27

Mar

Come impostare uTorrent

di Sara Papis in: Senza categoria , Web

utorrent01

Avete deciso di utilizzare uTorrent come programma principale per scaricare file dalla rete? Non siete soddisfatti dei risultati ottenuti e soprattutto delle prestazioni? È arrivato il momento di conoscere come impostare il programma per evitare che i download si blocchino e creino intoppi.
Come si fa ad impostare uTorrent? In questo articolo vi aiuteremo a configurare il programma nella maniera più adatta alla vostra connessione internet. Avviate uTorrent e selezionate la voce Setup automatizzato/ Opzioni e nella finestra successiva troverete il segno di spunta Banda e Network.
Cliccate sul pulsante avviate test per consentire a uTorrent di rilevare la velocità della vostra connessione e controllare che le porte del router siano aperte. Si tratta di una procedura immediata che vi permetterà di conoscere come impostare uTorrent.
Se tutti i test dovessero andare a buon fine, accanto alle voci Banda e Network, compariranno due segni di spunta verdi. Ricordatevi di fare click sul pulsante Salva e Chiudi e il programma provvederà a calibrare in maniera automatica i valori relativi.
Se invece compaiono delle X rosse, uTorrent non riesce ad accedere correttamente a internet e quindi bisogna aprire le porte del router. Ricordatevi di sbloccare dal pannello di controllo Windows, uTorrent cliccando su “Consenti programma con Windows Firewall”.
L’ultimo passaggio da effettuare quello relativo all’aumento delle performance del programma, tutto questo è possibile attraverso la funzione Cifratura del protocollo, dove potrete bypassare i filtri che alcuni provider impongono.

Tag: impostazioni, utorrent

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes