5

Dic

Come creare gratis un sito di e-commerce per la vendita online

di Gabriele in: How To - Come Fare , Templates , Trick And Tips , Web , Web Design , Webmaster

Come creare gratis un sito di e-commerce per la vendita online

L’evoluzione della tecnologia ha permesso la creazione di moltissime opportunità lavorative, e tra queste desideriamo sottolineare l’importanza e la crescita dell’e-commerce in questi ultimi anni.

Prima di tutto, che cos’è l’e-commerce? Come suggerisce il termine inglese, si tratta semplicemente del commercio elettronico. A differenza di un negozio fisico, non dobbiamo perdere tempo a trovare parcheggio, fare la fila alla cassa, o magari tornare a casa a mani vuote perchè il prodotto che volevamo è terminato.

I vantaggi del negozio online non sono soltanto per i clienti, ma anche per chi gestisce lo stesso negozio. Prima di tutto, l’e-commerce si può praticare comodamente da casa, a patto ovviamente di avere uno spazio adibito a magazzino. Poi non c’è bisogno di commessi, scaffali e affitto del negozio. Niente bollette extra della luce, niente tasse extra sui rifiuti, e tutti questi costi in meno permettono di praticare dei prezzi inferiori rispetto ai negozi tradizionali, attirando ancora di più la clientela.

Se siamo già in possesso di una Partita IVA con codice Commerciante e siamo curiosi di provare la vendita online dei nostri oggetti (possiamo vendere praticamente di tutto), possiamo creare gratuitamente un sito di e-commerce utilizzando le risorse che ci vengono messe a disposizione da One Minute Site. Sia chiaro, quest’ultimo va bene soltanto per iniziare e per farsi un’idea su come funzionano le cose, ma se vediamo che il business comincia ad andare bene, è meglio affidarsi ad un web designer professionista.

Come prima cosa, apriamo il sito ufficiale di One Minute Site e facciamo clic sul pulsante “Usa la versione gratuita”. Questa è perfetta per iniziare e ci permette di creare un sito di e-commerce con un massimo di 3 oggetti. Per ampliare l’offerta del negozio, è necessario sottoscrivere il piano di abbonamento che parte da 4 euro al mese, IVA esclusa.

Come suggerisce il nome, One Minute Site ci permette di creare il nostro sito in un attimo: dopo aver creato l’account personale (basta scegliere nome utente, indirizzo email e password), accettiamo le condizioni d’utilizzo e facciamo clic sul pulsante “Prosegui”. Da questo momento il nostro sito sarà attivo sotto l’indirizzo URL “nome.oneminutesite.it“.

Adesso non ci resta altro da fare che scegliere il template grafico che più ci piace e confermare cliccando su “Crea il tuo sito”. In un attimo il sito sarà online e operativo, e tramite il pulsante Modifica possiamo personalizzare a piacimento le pagine del negozio online, aggiungendo una descrizione dell’oggetto, inserendo le immagini, e molto altro ancora.

Tag: creare, e-commerce, gratis, negozio, shopping, sito web, vendita online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes