Tutti gli articoli su "Nokia"



L’azienda finlandese Nokia ha deciso di lanciare in commercio un nuovo smartphone della serie Lumia. Nonostante le critiche su una possibile crisi dell’azienda, dopo gli accordi stretti con Microsoft, Nokia ha deciso di proporre agli utenti l’esclusivo sistema operativo Windows 7,8.

Continua a leggere il post

Nokia ha deciso di vendere il proprio quartier generale in Finlandia e l’acquirente, la Exilion, ha deciso di accettare il prezzo di vendita: 170 milioni di euro, una cifra decisamente più bassa rispetto a quanto si preventivava, ovvero 200 o 300 milioni di euro. L’edificio è stato il simbolo dell’azienda di telefonia per anni e dal 1997, quando Nokia decise di trasferirsi lì, rappresentava una struttura imponente non solo per la sua struttura, ma per la sua importanza aziendale.

Un edificio di vetro e acciaio che affaccia sul Golfo di Finlandia e che occupa un’area complessiva di 517 mila metri quadrati. La cessione verrà ultimata nel decorrere di quest’anno, mentre Nokia continuerà a operare per qualche altra settimana nell’ufficio come azienda locataria, quindi in affitto. Il direttore finanziario di Nokia, Timo Ihamuotila, ha dichiarato che ci sono state diverse trattative con investitori finlandesi e stranieri e per il momento può ritenersi soddisfatto di questa operazione e del risultato ottenuto. L’azienda, che non vuole possedere beni immobiliari, ha deciso di cedere il tutto per chiudere un’attività non strategica per la Nokia. Una motivazione che non sembra troppo convincente e che potrebbe far credere che l’azienda aveva necessariamente bisogno di liquidità anche a fronte dei numerosi licenziamenti avvenuti negli ultimi mesi.

Nokia Lumia prezzo

Il 5 settembre 2012 la Nokia , insieme a Microsoft, ha presentato Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820. Entrambi gli smartphone sono molto attesi, tutti gli utenti sono curiosi di scoprire le nuove funzionalità di questi dispositivi e inoltre vogliono provare il nuovo Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond che a quanto pare sembra molto potente ed in grado di competere con iOS e Android.

Continua a leggere il post

nokia sito

Nokia questa volta si sta dando alla grande, si sta impegnando attivamente nella politica di marketing ed è ha escogitato un ottimo sistema per far pubblicità ai suoi nuovi Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, due smartphone che hanno un potenziale incredibile. Sono stati presentati ufficialmente lo scorso 5 settembre e non se ne fa altro che parlarne, questa volta l’azienda finlandese con Microsoft sembra aver fatto il botto!

Continua a leggere il post

8

Set

Nokia Lumia

Il Nokia Lumia 920 è stato presentato ufficialmente insieme al Nokia Lumia 820 e ha dato il via ad una nuova era dei modelli targati Windows Phone e dunque Microsoft. Dei prodotti completamente nuovi ed è nata con obiettivi chiari e precisi, ovvero ristabilire e risanare l’azienda che dopo l’arrivo dei prodotti Apple e dei nuovi sistemi operativi iOS e Android. I risultati sembrano però incoraggianti, secondo Nokia sono stati venduti ben 7 milioni di Nokia Lumia.

Continua a leggere il post

nokia 820

Nokia ieri ha tenuto il suo evento insieme a Microsoft, la società finlandese in questa occasione ha presentato alcuni dei suoi nuovi prodotti e l’azienda di Redmond, invece, ha presentato il suo nuovo Windows Phone 8. All’evento c’erano i nuovi Lumia, prodotti davvero interessanti e con un sistema operativo che può godersi l’approvazione del pubblico.

Continua a leggere il post

Nokia Windows Phone 7.8

L’appuntamento è fissato per il 5 settembre prossimo, mancano due giorni solamente e vedremo la nuova linea di Nokia all’evento Nokia / Microsoft con la presentazione dei nuovi smartphone con Windows Phone 8.

Continua a leggere il post

Nuove Apps per Nokia Lumia

Funzioni Extra Nokia Lumia – Nokia ha lanciato i Lumia da un anno circa, questi dispositivi non hanno ottenuto un grandissimo successo, lo possiamo definire discreto. La qualità dei prodotti della casa Finlandese è la solita, buona e con la collaborazione con Microsoft ha aggiunto quel tocco di qualità che mancava al sistema operativo. I Nokia Lumia da oggi hanno una ‘Funzione Extra’ , si tratta di un’app che è stata resa disponibile solo da ieri nel Market Place di Windows Phone, con quest’app la società finlandese migliora ancora una volta la gestione della fotocamera. Funzioni Extra riesce ad offrire una serie di soluzioni che fino ad ora non erano disponibili e rendono migliore la fotocamera a bordo degli smartphone Nokia.

Continua a leggere il post

16

Lug

Il Nokia Lumia 900 non ha successo , il prezzo negli Stati uniti d’America è stato dimezzato, tagliato del 50 per cento, la notizia fa riflettere molto e fa capire che presto o tardi il dispositivo sarà fuori dai giochi. La Nokia aveva puntato molto su questo smartphone, ma ora deve fare due conti e capire cos’è che non va e per quale motivo. Le prospettive dei Lumia erano alte, ma al tempo stesso il fallimento non deve stupire, l’abbassamento dei prezzi è forse una mossa fatta dai carrier USA per vendere più dispositivi e cambiare l’andamento delle vendite, o chissà che cosa hanno in mente!

Continua a leggere il post

22

Giu

Dopo l’annuncio del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft si parla di un nuovo telefono Nokia che è pronto ad invadere il mercato degli smartphone. Non ci sono anticipazioni particolari, se non il fatto che l’OS sarà WP8, l’ultimo arrivato a Redmond.

Arrivano però indizi per quanto riguarda un ipotetico e nuovo Nokia Lumia, che forse sarà annunciato per la prossima estate e sarà disponibile poi ad ottobre, più o meno nel periodo di lancio del nuovo iPhone 5 di Apple.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes