Tutti gli articoli su "Chat e Videochat"


Le migliori chat gratis in italiano

In questo articolo di oggi desideriamo elencare alcuni tra i migliori servizi di chat in Italia che non richiedono la registrazione e sono davvero semplici da utilizzare.

Continua a leggere il post

Migliori chat online gratis senza registrazione

La tecnologia si è evoluta moltissimo in questi ultimi anni, e ormai le chat di una volta non si usano più di tanto, sostituite dai forum e dai social network come Facebook e Twitter. Ma ciò non significa che non esistono più le chat gratis, e in questa guida vediamo assieme le migliori.

Continua a leggere il post

Migliori siti per la chat gratis

La chat online è nata praticamente assieme ad Internet, e ormai sul web esistono centinaia di servizi di messaggistica istantanea. In principio c’era Mirc, poi MSN Messenger, Skype.. e adesso Facebook Messenger. Ma quali sono i migliori servizi che ci permettono di chattare online senza alcuna registrazione?

Continua a leggere il post

facebook-messenger-msn-application

Oramai Windows Live Messenger ha cessato di esistere e Microsoft ha deciso di unire la chat più utilizzata di sempre, nella storia, a Skype, il programma voip del quale è diventato proprietario da meno di un anno. Se siete dei nostalgici, però, sicuramente sentirete la mancanza soprattutto delle emoticon di MSN, che anni fa erano le espressioni più ricercate della comunicazione digitale. Per ovviare a questo problema oggi possiamo scoprire come trasformare la chat di Facebook in quella di MSN, riportando tutte le emoticon che usavamo in più tenera età.

Basterà installare sul vostro browser l’estenzione Msn4FB, assolutamente gratuita, così da poter trovare nella icona in basso a destra della vostra chat di Facebook tutte le emoticon in stile MSN, con anche delle aggiunte particolari, che magari non conoscevate e che ritroverete soltanto in questo plugin. Disponibile per Firefox, Chrome e Safari, basterà semplicemente accettare l’installazione dell’applicazione nel vostro browser e ve la ritroverete nel social network. Per modificare le impostazioni di scrittura, come ad esempio la grandezza del font o altri aspetti, potrete andare in Options e troverete anche la possibilità di avvisarvi quando i vostri amici entrano in chat, un po’ come gli alert che aveva MSN, e anche l’attivazione o disattivazione dei trilli, uno dei più fastidiosi metodi di contatto che venivano utilizzati all’epoca di Messenger.

Facebook è il social network più utilizzato al mondo, per alcune persone è diventato essenziale, indispensabile, senza questa rete sociale si sentirebbero persi. Prima c’erano le chiamate o gli sms, ora invece si parla attraverso una chat telematica che mette in comunicazione migliaia di persone in tutto il mondo in modo istantaneo. Facebook, è tutto concentrato, chiaro, semplice da usare e un modo carino per farsi gli affari altrui. Con l’avvento del social network sono spariti molto servizi di messaggistica istantanea, per fare qualche esempio citiamo Yahoo messenger e MSN. Per le chat di solito ci si affida al sito originale, oppure all’applicazione ufficiale : ” Facebook Messenger“. 

Continua a leggere il post

Facebook Camera, app ufficiale e messenger

Dopo che Facebook, o meglio Mr Facebook ha acquistato Instagram, Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare una nuova applicazione, inaspettata, all’interno dell’App Store degli Stati Uniti d’America. L’app in questione si chiama Facebook Camera, e da come avete intuito dal nome dell’applicazione, il servizio è concentrato sulla condivisione delle fotografie sulla rete sociale e vedere , inoltre, quelle che propongono i nostri amici.

Continua a leggere il post

Come utilizzare Messenger Discovery? Questa è una semplice guida che vi permetterà di personalizzare l’addons per Msn Messenger, di cui abbiamo parlato nel precedente articolo ( Messenger Discovery 3 funzionalità e download).

Continua a leggere il post

Messenger Discovery è un programmino molto simpatico per personalizzare al meglio il nostro amato Messenger, per chi ancora lo utilizza e non può liberarsene. Ma andiamo a vedere quali sono alcune delle funzioni di questo nuovo software rilasciato qualche tempo fa e che si integra perfettamente con MSN Messenger di Windows Live!

Continua a leggere il post

15

Feb

A Palo Alto continuano i festeggiamenti per il record del 2011 e per l’ingresso in Borsa, l’ultima analisi di Nienlsen conferma i dati dell’ultimo anno che proclama Facebook il miglior social network e il miglor sito, subito dopo Google. Per il 2012 il futuro appare roseo, anche perché l’ingresso in Borsa è pronto.

Continua a leggere il post

Quante ore state su Facebook? Cosa? Tantissimo? Beh ormai il social network di Mark Zuckerberg ha creato una grossa dipendenza, tanto che gli utenti restano ore e ore incollate al pc per ‘chattare’, giochare o pubblicare link a raffica sul proprio profilo.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes