Tutti gli articoli su "Open Source"


25

Gen

skype018
Siete alle prime armi con il mondo del web e avere scoperto l’innovativo servizio voip Skype? Ovviamente al primo avvio, avete provato ad avviare l’applicazione ma non è stato possibile accedere? Stiamo parlando del famoso programma per chattare e telefono via internet.

Continua a leggere il post


La sicurezza non è assolutamente all’ordine del giorno su internet, soprattutto dopo l’avvento dei social network che permette la distribuzione di qualsiasi contenuto multimediale, che si tratti di video o fotografia. Per ovviare a queste problematiche potreste utilizzare gli strumenti messi a disposizione di internet per la cancellazione automatica di contenuti pubblicati in un determinato lasso di tempo. Con VideoPaste sarà possibile autodistruggere, infatti, i video dopo 24 ore, a patto che siano di un massimo di 100MB e siano pubblicati tramite il browser di upload del programma.

Sulla stessa scia si è orientata la recente applicazione Poke pubblicata su Facebook, che cancella i messaggi inviati tramite il social network dopo 48 ore dalla lettura. Il servizio in questione, VideoPaste, è di facile utilizzo, è privato e soprattutto è gratuito, quindi open source e fruibile da tutti quanti. L’app tramite web è molto semplice, dicevamo, e basterà selezionare il video tramite l’upload stabilito e una volta terminata la procedura potrete condividerlo dove preferite, facendolo magicamente scomparire dopo appena un giorno, così che nessuno potrà visualizzarlo più o ritrovare qualsiasi cosa abbiate filmato.  I filmati possono essere visualizzati da PC, tablet e smartphone, così da permettervi anche di visualizzarlo in viaggio per le successive 24 ore.

Dopo aver acquistato Audiogalaxy, Dropbox ha deciso di riscattare anche il valore e le funzionalità di Snapjoy, una feature che aggiunge una nuova possibilità a uno dei programmi più utilizzati del web grazie alla sua condivisione di file e prodotti di vario genere con il sistema clouding. La Snapjoy è un’azienda molto giovane che è nota per aver creato un tool che vi permetterà di riunire, proprio come Dropbox o anche Google Drive, in un solo spazio virtuale tutte le foto scattate su Instagram, quelle scattate su Filckr e quelle di Picasa.

Continua a leggere il post

Kaspersky Internet Security 2010 Download

Kaspersky antivirus 2010 beta

Kaspersky Internet Security 2010 è uno dei migliori antivirus in circolazione. Da poco è uscita anche una versione Trial dell’edizione 2010, aggiornata e resa molto più stabile di quella precedente. Alcuni “pirati informatici” sono riusciti a trovare un metodo per scaricare kaspersky 2010 Trial e farlo funzionare a Vita, resettando sempre il limite dei 30 giorni, proposto dal sito ufficiale dell’antivirus! (Vi ricordiamo che Kaspersky è un antivirus a pagamento…)

Continua a leggere il post

25

Nov

Il portale Virgilio.it compie il suo 15esimo compleanno e per festeggiare avvia un nuovo servizio email , rinnovato, nuova grafica e nuovi servizi. E’ dal lontano 1996 che Virgilio ha cominciato a riempire le nostre navigazioni web, facendo molta strada e divenendo uno dei colossi di internet.

Continua a leggere il post

 

Non avete una webcam sul vostro computer e non avete intenzione di acquistarne una? Beh se avete acquistato un telefono Nokia ad un prezzo davvero elevato, o qualsiasi altro smartphone, è ben utilizzarlo in tutti i modi possibili, che sia esso un mouse o una webcam, è meglio usarlo e sfruttare tutte le sue potenzialità.

Continua a leggere il post

Disattivare porte USB

Conoscete uno strumento che permette di bloccare l’accesso alle porte usb? Se la risposta a questa domanda è stata no, oggi abbiamo selezionato per voi, uno strumento unico che vi permetterà di gestire le porte usb del computer in modo innovativo.

Continua a leggere il post

Vi ricordate l’articolo dedicato a Microsoft Office Web Apps? Ebbene oggi, vogliamo parlarvi di qualcosa di simile, che rivoluzionerà la vita di tutti gli utenti Windows. L’idea creata per Mac App Store in realtà è un clone di una proposta fatta più di un anno fa. Infatti, in quel periodo, AllMyApp, aveva realizzato un Windows App Store.

Continua a leggere il post


Google Chrome è spesso protagonista dei nostri articoli, in passato abbiamo già spiegato come portare i preferiti di Google, nel menu contestuale e oggi vogliamo analizzare ancora meglio le funzioni legati ai segnalibri del browser web.

L’utilizzo dei preferiti è molto importante per chi naviga sempre online e accedere in modo rapido a questa risorsa è davvero comodo. Ovviamente se i segnalibri diventano tanti, con il passare del tempo, la barra dedicata ad essi va a riempirsi di elementi vari che bloccano il processo di visualizzazione dei vari siti preferiti.

Per semplificare le cose e rendere la consultazione dei segnalibri più facile è meglio scegliere Bookmark Bar Switcher. Stiamo parlando di una favolosa estensione dedicata a Google Chrome, che vi permetterà di creare delle barre dei segnalibri intercambiabili. Questo significa, che in base alle esigenze del momento, potrete modificare le varie barre, utilizzando quella più adatta a ogni situazione.

A seconda delle diverse esigenze ciascun utente potrà dunque suddividere i propri preferiti in gruppi differenti selezionabili semplicemente selezionando l’icona relativa. L’utente quindi dovrà preoccuparsi solamente di selezionare un dato gruppo e la barra dei segnalibri, si modificherà con quella attualmente disponibile.

In questo modo, potrete creare delle barre dei segnalibri dedicati ai social network, oppure a vari siti d’interesse, per rendere la navigazione online, un vero piacere. Basterà un semplice clic del mouse per rendere le cose innovativi e semplici da utilizzare. Che ne pensate di quest’a estensione? Potrebbe diventare lo strumento di cui non farete più a meno?

Dite la vostra!

Mozilla Thunderbird è il programma di posta elettronica che affascina tantissime persone per la sua grafica e per le funzioni integrate. Vi piacerebbe avere la casella di posta elettronica Thunderbird sempre con voi?

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes