Tutti gli articoli su "Sms Pronti"


Era il 3 dicembre del 1992, quindi 20 anni fa, quando Neil Papworth, un ingegnere inglese che lavorava alla Vodafone, riuscì a inviare il primo SMS di tutta la storia della telefonia mobile. Scrivendo un augurio di Natale, un “Merry Christmas”, dal suo computer al cellulare di Richard Jarvis, il direttore dell’azienda, che aveva un Orbitel 901, si realizzò un grande passo in avanti verso la comunicazione mobile.

All’epoca Papworth era un ventenne e faceva parte del team di sviluppo Short Messaging Service Centre, che era attivo alla sede della Vodafone a Newbury: da quel momento in poi il mondo della comunicazione, come ben sappiamo, è stato rivoluzionato e ha subito delle modifiche di grande importanza. Ora l’intero globo terrestre, anche se un po’ meno dopo l’arrivo dei programmi di messaggistica istantanea, utilizza l’SMS per comunicare, molto più delle telefonate. L’impatto non era prevedibile e Papworth non pensava che avrebbe creato qualcosa che sarebbe diventato così famoso: ora vi sono circa 8 miliardi di SMS in circolazione e 133 messaggi di testo ogni settimana vengono spediti in media da un utente tra i 18 e i 25 anni. L’avvento di Facebook Messenger, Whatsapp, Line, iMessaggi e molti di questi programmi ha, però, decisamente messo a rischio la vita dell’SMS.

Gmail Labs sentirà aria di feste…Sarà per questo che ha deciso di omaggiare i suoi user USA, con un servizio davvero utile.

Infatti è disponibile su Gmail la possibilità di mandare SMS gratuitamente utilizzando la chat.
Occorre digitare il numero di cellulare nella finestra di chat sulla sinistra e selezionare “send SMS”, oppure scegliere prima il contatto a cui mandare il messaggio. In risposta gli utenti riceveranno un SMS recante il testo: “area code” 406 e da allora,potranno comunicare tra di loro come se si trovassero in una chat o in Messenger.
Da noi ancora nulla del genere e sicuramente tarderà ad arrivare sino al momento in cui, come succede negli USA, il servizio più utilizzato sarà l’e-mail sharing!

Una nuova modalità di ricerca su internet accessibile dal telefono cellulare. Quest.It, azienda spin-off dell’Università di Siena, fece partire 3 anni fa il progetto «Webcrow», oggi ha messo a punto un servizio che permette di effettuare in rete ricerche di diverso tipo.

A partire infatti dal sistema di intelligenza artificiale «Webcrow»,consente di trovare informazioni attraverso il motore di ricerca Google( sponsor del progetto). Vi è stata inoltre l’ elaborazione di un servizio «Webcrow sms», grazie al quale, inviando un semplice sms al numero 482227, seguendo una particolare sintassi di testo, permette ad esempio di fare una ricerca enciclopedica su Wikipedia,tradurre un termine straniero oppure risolvere un cruciverba avendo a disposizione un telefono cellulare.

I costi del servizio «Webcrow sms» sono stati concordati da Quest.It con i principali gestori del servizio di telefonia mobile in Italia.

22

Mag

1 bimbo bianco abbraccia un bimbo nero… piangevano ma le loro lacrime non avevano colore

se mi kiedessero di morire per un tuo bacio lo farei,solo kosi potrei vantarmi con gli altri angeli di aver visto il paradiso prima di arrivarci..

Io nn ho mai trovato le parole x descrivere la nostra situazione,xò posso dirti ke x me 6 stato e resterai x sempre 1 persona unica e speciale.Anke se ormai le cose tra noi sono cambiate io conservo sempre la speranza ke 1 giorno tra noi possa andare come ho sempre sognato…

Vorrei essere una tua lacrima per nascere dai tuoi occhi, correre sul tuo viso per poi morire sulle tue labbra Ascoltando il tuo Respiro

Un amore può finire, ma è da stupidi non farlo nascere per paura che muoia.

L’anima non occupando uno spazio e non avendo peso è infinta ed è in una parte di questo infinito che risiede tutto il mio volerti bene.

Grazie…perchè quando il mondo mi chiude le porte…tu mi apri quella del cuore…e mi ci tieni dentro…sarai sempre il mio migliore amico…promesso…TI VOGLIO BENE…

L’amicizia porta un sorriso dove l’amore porta una lacrima

Se la vita fosse un sogno..io vorrei che tu fossi il mio…TVB…

Sotto la terra e sopra il cielo, nei mari e nei deserti, sulla luna e su una stella in ogni posto di questo benedetto universo ti voglio un mondo di bene!

22

Mag

Sms Religiosi, Frasi religiose

di Andrea Lazzarini in: Sms Pronti

Non permettere mai che qualcuno venga da te e vada via senza essere migliore e più contento (Madre Teresa).

Se un amico ti fa un torto, e poi un altro, dagli ancora un altra possibilità.

Colle opere di carità ci chiudiamo le porte dell’inferno e ci prepariamo il paradiso. (Don Bosco)

Mi chiesero vuoi provare? Risposi no..mi chiesero perchè e io risposi ho altro da fare: cosa? VIVERE

Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali.

22

Mag

la mamma entra in camera della figlia e trova una serie di vibratori di tutte le razze e misure. ” e questi cosa sono?” la figlia risponde:” cazzi miei!”

Lo disse dante lo confermò Pilato questo compito verrà copiato………

Bin laden arriva a pisa, guarda la torre e escalama….. DILETTANTI!!!

se stai male sorridi, il peggio è la morte.. se sei triste sorridi. il peggio è la morte… se sei morto sorridi…il peggio è passato!!!

oh mio caro e buon Gesù, ke controlli le tv…Ti preghiamo per Natale non ci fare più del male….Non ci togliere il sorriso…fai sparire le Lecciso!!!!!

21

Mag

Sms e Frasi Sentimentali

di Andrea Lazzarini in: Sms Pronti

È triste amare una persona ke nn sarà mai tua… Ma è ancora più triste sapere ke quella persona appartiene a qualcun’altro ke nn l’amerà mai come l’ameresti tu…!

voglio essere l’aria che respiri, il cielo che contempli, le labbra che baci, ma più di tutto voglio essere la ragione che fa battere il tuo cuore…

Sai cos’è l’aborto? L’urlo di un bambino:”Ti avrei voluto bene mamma…”

E’ brutto essere niente per la persona che per te è tutto…

Il peggior modo di sentire la mancanza di qulcuno è esserci seduti accanto e sapere che non l’avrai mai

sei il fuooco che mi arde,la passione che mi rapisce, una tempesta di sensualita che innonda i miei sensi..sei un mondo di meraviglia che ruota dentro al mio universo..sei tu..solo tu..un brivido nel corpo..un fremito nel letto..un battito nel cuore..una lacrima di gioia in un mondo di dolore.

Vorrei spogliarti lentamente come i petali di un fiore per poi toglierti dolcemente le spine che hai nel cuore per farti capire quanto sia grande il mio amore.

Vita mia, ho ristretto il mio mondo attorno a te e non esiste più niente oltre l’immenso desiderio che ho di te.

se sapessi il bene che ti voglio abbasseresti lo sguardo… per non vedere il male che mi fai!!

Vorrei tanto essere il tuo burro cacao…per spalmarmi ogni giorno …sulle tue morbide labbra!

21

Mag

Sms Seducenti, Frasi seducenti

di Andrea Lazzarini in: Sms Pronti

a volte non so se sono io ke penso o 6 tu ke entri nella mia mente..una cosa è certa 6 bello da pensare da guardare ma soprattutto da vivere..tvb stella

ho poggiato il mio cuore tra le ali di un sogno perchè giunga a te con tutto il mio amore.

il tuo corpo ke si fonde con il mio, le mie mani che sfiorano la tua skiena mentre le mie labbra umide baciano il tuo petto…non vedo l’ora che accada

La notte è lunga, tu sei il sole ed io la luna, chissà se un giorno riusciremo mai a sfiorarci!

Ora riposa dolce amore…..peccato che quando chiuderai gli occhi la notte perderà le due stelle piu’ belle

jump2top free wordpress themes