8

Dic

Koobface: il virus “amico” di Facebook!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Antivirus , Chat e Videochat , Intrattenimento , MySpace

Non fidatevi di tutti gli amici di Facebook. Dietro a uno di loro – per altro inconsapevole – ci potrebbe essere un vero nemico. Si chiama “Koobface” ed è un virus pericolossissimo che si sta diffondendo tra il popolo virtuale del famoso social network.

Ecco come si presenterà sotto i vostri occhi: riceverete una email con il collegamento al sito di YouTube, con un invito allettante del genere “Sembri così divertente sul nostro nuovo video”.Di solito il videoclip non parte e all’utente viene richiesto di scaricare un aggiornamento del programma Flash Player di Adobe. IN Realtà avrete installato sul computer l’accesso al virus che creerà disfunzioni nei tradizionali motori di ricerca, tentando di accedere a dati personali come il numero della nostra carta di credito.

Il rischio di infezione è molto alto. Presentandosi come “amico” infatti molti utenti accetteranno senza troppi problemi, poiché è noto che l’amicizia tra utenti sconosciuti è uno degli scopi di siti come Facebook.N.b. Nemmeno l’altrettando famoso Myspace ne è esente quindi…

Attenzione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes