23

Apr

Portable apps: dove trovarle e a cosa servono

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , How To - Come Fare , Intrattenimento , Messenger , programmi gratis , Software , Trick And Tips , Web

portableapps1

Siete parte di quella fascia d’utenza errante non solo sul web ma anche nel mondo esterno? Molto bene, questo post allora è ciò che fa per voi. Quello di cui vogliamo parlarvi ora è il mondo delle portable apps, ossia applicazioni che potrete immettere su un semplice supporto USB e che vi permetteranno di portare con voi, ovunque vogliate, i vostri programmi preferiti.

Una portable application è consta sostanzialmente da un programma per computer “scremato” di tutte quelle caratteristiche accessorie non atte alla sua costituzione essenziale al funzionamento, quindi alleggerite, che potrete mettere su supporti portatili e utilizzare su ogni pc al quale avrete accesso. I supporti portatili possono essere di diversa natura: USB flash drive, hard disk portatili, iPod..insomma tutto quanto sia per voi di facile trasoprazione e accesso personale, collegabile a qualsiasi terminale. Tutto quello che dovrete fare sarà mettervi davanti al vostro pc, scaricare quello che vi serve e “trascinarlo” nella chiavetta senza paura di dover poi scaricare software di supporto, incappare in conflitti di sistema e molto altro.

Ma dove si possono trovare le portable apps?

PortableApps website è un sito contente il più grande archivio di applicazioni portatili di diversa natura immesse in diverse sotto sezioni di categoria come: accessibilità, sviluppo, giochi, grafica e Immagini, musica e video, ufficio, sistemi operativi e Utilities. Potrete scaricare il tutto senza limiti di download, secondo le vostre preferenze.

Il sito fornisce inoltre una Portable App Suite che include un web browser, email client, office suite, calendario/bloccos, instant messaging client, antivirus, sudoku game,utility di backup e menuù integrato. Tutto è ottimamente preconfigurato per occupare una poco spazio e per consentire una navigazione con tutta la strumentazione di “prima necessità”.

Ecco il link di riferimento: PortableApps: Website – Download Suite – Download Individual Apps

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes