17

Apr

Testare le pagine web online con Navflow

di Silu in: applicazioni online , Risorse per Blog

Se siete dei designer e volete testare il riscontro delle vostre pagine web, c’è un sistema molto semplice con cui potete svolgere tutto ciò, con la collaborazione degli utenti della rete. Si tratta di Navflow, un servizio web-based molto interessante, studiato appositamente per effettuare dei test sulle pagine web dei siti e blog realizzati dai migliori designer di internet.
Lavorare all’interno della rete non è semplice. Chi ha a che fare con questo settore sa bene che le pagine web devono essere funzionali e molto semplici, in modo tale da aiutare nella navigazione l’utente. Per questo, Navflow consente a tutti voi di poter da una parte testare le pagine del web che appartengono, dall’altra contribuire al miglioramento di quelle degli altri utenti della communty.

Per far sì che questo avvenga in modo veloce, è richiesta una piccola registrazione. Una volta che avete tra le mani il vostro account personale, potrete caricare gli screenshot che volete analizzare, dandogli dei nomi per riconoscerli.

In ogni istante, i vari attori della community parteciperanno ai test e in questo modo verrà effettuato un report con tutti i risultati ottenuti. In base alle azioni degli utenti, potrete apportare le modifiche necessarie al miglioramento della pagina, ad esempio se non sono riusciti a trovare l’homepage, allora dovrete inserire il pulsante Home in uno spazio più visibile.

Per far sì che i riscontri siano tanti, potete anche condividere le pagine su Facebook e Twitter, attraverso dei link in modo tale che anche i vostri amici e contatti possano partecipare al test.

Navflow è un servizio gratuito e molto interessante. Se avete dei dubbi sulle vostre pagine web potete metterle alla prova con questa risorsa online, potreste trovare tanti consigli per migliorare il vostro sito o blog.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes