12

Nov

Protezione file PDF

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Quante volte vi capita ogni giorno di avere a che fare con documenti PDF? Se la risposta a questa domanda è quotidianamente, allora bisogna ricorrere ai ripari. Infatti, attivare la protezione ai file PDF presenti sul vostro computer è una buona abitudine per evitare che altre persone possano leggere il loro contenuto.
Online sono tantissime le guide, i manuali e i contenuti in formato 3D disponibili da scaricare gratuitamente, ma se il vostro computer è condiviso, potreste desiderare di avere una maggiore privacy. Per questo motivo, Adobe ha deciso di rilasciare per i suoi clienti una risorsa completamente gratuita per impostare una password ai propri documenti.

 

Stiamo parlando di PDF Protect, un’applicazione davvero innovativa, che permette di rendere i vostri documenti più preziosi, protetti e visibili solo da chi ha la password. Pensate ai gruppi di lavoro che ormai condividono tutto online con i vari strumenti, se il progetto aziendale andasse a finire in mani sbagliate sarebbe un bel guaio, per questo motivo è utile PDF Protect, che renderà il documento riservato e visibile solo agli utenti “privilegiati”.
Andando alla pagina iniziale e scoprirete quanto sia facile utilizzare questa applicazione, caricate il vostro documento PDF utilizzando il tasto “sfoglia” che aprirà un percorso all’interno del computer, selezionate il file da proteggere, inserite la password e infine impostate il livello di sicurezza da attivare. A questo punto non vi resta che eseguire il download dalla finestra che apparirà, per aver eil vostro file protetto con la vostra password personale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes