12

Gen

Gestire raccolte musicali con Subsonic

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

La musica è l’elemento fondamentale che rende le giornate più allegre e positive. Ormai anche su internet, i software gratuito per creare playlist personalizzate sono tantissimi. Nella maggior parte dei casi, si tratta di programmi semplici, che permettono di ascoltare la musica salvata sul pc o di ascoltare web radio di tutto il mondo direttamente dall’interfaccia utente.
Oggi, vogliamo presentarvi un programma che si presenta come un audio player di ultima generazione: Subsonic. Oltre a essere un classico player, questo strumento, riesce a diventare quasi un social network musicale in grado di connettere più persone nello stesso momento. Subsonic è un programma freeware e open source compatibile con Windows, Mac e Linux.

 

La sua caratteristica principale è quella di permettere l’esecuzione di molte funzioni, tra queste segnaliamo la possibilità di: ascoltare la propria musica da qualsiasi posto in cui ci si trovi, di gestire le proprie raccolte musicali tramite un’interfaccia web intuitiva, di ricevere musica in streaming su Android, iPhone e Windows Phone 7, convertire la musica in streaming e gestire la propria playlist.
Inoltre, non perdete l’occasione di scaricare le copertine dei vostri album preferiti, le immagini e le recensioni delle band che ascoltate sempre. Subsonic è un programma pensato per salvare le grandi collezioni di file, ottimizzato per l’ascolto di mp3 e altri formati.
Uno strumento davvero innovativo per tutte le persone che hanno la musica nel cuore e vogliono godersela ogni volta che accendono il computer. Un tool che non dovrebbe mai mancare nel computer di un appassionato di musica, pronto a gestire in maniera innovativa i suoi file audio.
Per maggiori informazioni su Subsonic, basta collegarsi al sito dell’autore e successivamente effettuare il download dal sito ufficiale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes