14

Gen

Bing inizia l’anno con ottimismo

di Sara Papis in: Bing


La lotta tra motori di ricerca è in continua evoluzione, soprattutto quando si parla dei due protagonisti del web: Bing e Google. A settembre, abbiamo parlato dell’aggiornamento di Bing, che ha integrato nuove funzioni per rendere il servizio sempre più interessante. Ora che l’anno è appena iniziato, la lotta tra i motori di ricerca continua e Google teme Bing.
Infatti, durante una recente intervista, l’amministratore di Google, Eric Schmidt ha ammesso che il loro principale concorrente è proprio Bing. La recente alleanza tra il motore di ricerca Microsoft e Yahoo, spaventa un po’ e le quote di mercato ne sono la testimonianza.

 

Il 2011 parte in maniera positiva per Bing, che ha un successo di gradimento, pari all81%.  Bing cresce e supera Google, che si attesta solamente al 65% di gradimento.  Negli ultimi anni Google, ha cercato di integrare innumerevoli servizi per offrire uno strumento di ricerca professionale. Analizzando la situazione attentamente, i risultati di ricerca verticali di Google, sono molto regolari.
Quando si cercano le previsioni del meteo, informazioni sulle imprese, quotazioni, in borsa, indirizzi di posta elettronica ecc, Google offre un servizio immediato, che Bing a volte non è in grado di offrire. Ovviamente, Bing, in questo campo ha investito molto, cercando di creare intere pagine per le ricerche dedicate al settore intrattenimento.
Secondo voi, quale sarà tra Bing e Google, il motore di ricerca che trionferà nel 2011? Per il momento, le percentuali di gradimento parlano chiaro. Bing, nonostante i problemi di bug, continua ad entusiasmare i navigatori, sarà colpa delle immagini di sfondo che ogni giorno vengono cambiate, oppure è un successo collegato alla popolarità di Windows?
A voi i commenti! Di certo Google, difficilmente si farà superare così facilmente dall’avversario più temuto!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes