Quante volte si sente parlare di nuove web radio da ascoltare gratis? Molto spesso, soprattutto quando si naviga online, in cerca di nuovi strumenti per ascoltarle tutte con un solo programma. Navigando online, scoprirete che esistono diversi servizi che permettono di ascoltare le proprie web radio preferite direttamente dal computer.
Gli utenti meno esperti, avranno maggiori difficoltà a ricercare questi servizi ed è proprio per voi che abbiamo selezionato un utiliy davvero geniale: OpenwebRadio. Uno strumento che con pochissimi clic, vi permetterà di ascoltare le stazioni radio online di vostro interesse, semplicemente utilizzando un player configurato in modo predefinito.

 

OpenWebRadio è un programma freeware, portatile e appositamente creato per i sistemi operativi Microsoft Windows. Grazie all’interfaccia utente semplice e intuitiva, potrete ricerca in maniera immediata le stazioni radio disponibili online, selezionando anche l’area geografica.  Tanto per cominciare sarà necessario scaricare ed avviare l’applicativo (non necessità di installazione), dopodiché, dalla finestra visualizzata, potrete dunque procedere alla selezione del continente o della nazione.
A questo punto, non vi resterà che scegliere la stazione radio tra quelle elencate e gustarvi l’ascolto. Semplice vero? Cliccate sul tasto Play e in automatico verrà avviata la riproduzione della web radio scelta. La caratteristica principale, riguarda l’utilizzo del player multimediale per l’ascolto, funzione che di solita non viene inclusa negli altri servizi di web radio online.
Le radio supportate dal servizio sono più di 400, in tutto il mondo, sarete capace di raggiungere le varie stazioni e ascoltare la musica proveniente da ogni parte del mondo. Che ne pensate? Non la trovate un’idea geniale? Preparatevi ad ascoltare il mondo della musica con OpenWebRadio!
Appena il servizio diventerà ancora più affermato il numero delle stazioni, sarà destinato a salire! Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *