19

Feb

Nokia lancia appello su Symbian

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft


Nokia è pronta a lanciare un appello sulla “morte” del sistema operativo Symbian. Infatti, durante il Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda finlandese ha fatto parlare l’amministratore delegato Stephen Elop. Durante la conferenza stampa, si è parlato del destiono del suo sistema operativo principale, ovvero Symbian, che tutti ormai danno per spacciato dopo il recente accordo di partnership con Microsoft per l’adozione di Windows Phone 7.
In Realtà Nokia, ha reso nota una notizia che cambierà le carte in tavola. Infatti, Symbian 3 e 4 si uniranno per dare origina a una versione più aggiornata della piattaforma. Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia avrà la possibilità di scelta in questa occasione. Infatti, oltre al famoso Windows Phone 7, Nokia potrà equipaggiare i suoi dispositivi con Symbian S40.

 

L’adozione di tante piattaforme mobili consentirà una netta differenziazione dei prodotti in base alla fascia di prezzo, con Windows Phone 7 e MeeGo destinati ai telefoni di fascia alta ed il nuovo Symbian ai terminali meno sofisticati.
Insomma il mondo della telefonia è ronto a cambiare, non ci sarà più solo un sistema operativo ma le funzioni disponibili saranno molteplici. Che ne pensate? qual è il sistema operativo che vi piacerebbe avere sul vostro computer?
Pensate che l’evoluzione di Symbian serva a qualcosa, ora che non si parla d’altro di Windows Phone 7? Quali saranno le novità che renderanno unico il vecchio Symbian? Attendiamo i vostri commenti a riguardo, per sapere se i cittadini di tutto il mondo sono d’accordo con Nokia.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes