6

Mag

iOS 4: novità e progetti per il futuro

di Sara Papis in: apple


iPhone e Apple sono due tematiche che stanno a cuore a milioni di persone, per questo motivo il marchio della mela morsicata continua a lanciare aggiornamenti molto popolari per i suoi clienti. Ed ecco che come per magia arriva una nuova versione di iOs4, aggiornamento numero 4.3.3 del sistema operativo di tutti i dispositivo Apple.
Il download è stato reso ufficiale ma ovviamente si pensa già al futuro e al prossimo aggiornamento iOs5. Per il momento l’unica certezza dell’attuale aggiornamento, riguarda il problema legato alla geo localizzazione eseguita ad insaputa degli utenti. Avrete sicuramente letto in queste settimane sui vari portali, che Apple e Android sono state accuse di “spiare” gli utenti senza autorizzazione.

 

Ebbene possiamo dirvi che con l’installazione di iOs 4.3.3 questo problema sarà dimenticato per sempre, o almeno questo è quello che assicura Apple. Le altre novità su questa nuova versione riguardano la riduzione della dimensione memoria cache e l’addio definitivo al backup memoria tramite iTunes.
Apple vuole mettere fine a tutte le polemiche delle scorse settimane e lo fa eliminando in maniera definitiva il database dove in passato venivano memorizzate tutte le informazioni dedicati alla navigazione satellitare.  Si pensa anche alla prossima release di iOs, la numero 5, quali sanno le novità per il futuro?
Secondo le ultime informazioni, saranno integrate della mappe proprie di Apple, evitando di utilizzare servizi esterni come Google Maps. Nascerà un’applicazione che si chiamerà Mappe e questo metterà fine alla collaborazione con Google? Non ci resta che attendere conferme ufficiali.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes