13

Mag

Giochi MS-DOS su Windows 7

di Sara Papis in: Tutto Giochi , VideoGiochi

Vi ricordate i caratteristici giochi MS-Dos del passato? Non sono trascorsi molti anni eppure la tecnologia informatica ha fatto dei passi da gigante e ora la grafica è notevolmente cambiata. Esiste ancora una possibilità per riportare in vita i fantastici giochi che hanno reso la vostra infanzia più serena, basta utilizzare un programma apposito.
Si tratta di D-Fend Reloaded, un programma disponibile gratuitamente sul web, che vi offrirà la possibilità di installare e giocare con la maggior parte di giochi DOS senza utilizzare il Prompt dei comandi. Ricordiamo che l’applicazione è disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Vista e Seven.

 

Scaricare D-Fend Reloaded dalla pagina ufficiale, installatelo e scegliete le impostazioni fondamentali come la lingua italiana e la funzione “controllo automatico aggiornamenti”. Desideriamo ricordarvi che all’interno del programma non sono presenti programmi o giochi, per questo motivo sarà necessario scaricarli dalla rete.
Per esempio, provate a scaricare PacMan, il file ricevuto sarà elaborato da D-Fend. Infatti, per l’installazione del gioco, tutto quello che dovrete fare è trascinare l’archivio scaricato nel box centrale del programma e al resto ci penserà D-Fend. Quindi non vi resterà che cliccare sul gioco e iniziare a giocare.
Vi piacerebbe installare dei pacchetti di gioco? Collegatevi a D-Fendreloaded e troverete alcuni giochi gratuiti e versione prova per il vostro divertimento. Insomma i giochi MS-DOS tornano a rivivere, siete pronti a tornare bambini?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes