Lg non nasconde più il suo nuovo televisore, ha annunciato così il suo nuovo 55 pollici OLED ad alta definizione, il più grande al mondo del genere e anche, forse, il più economico sul mercato per dimensioni e qualità ( rapporto qualità prezzo ). L’OLED diventerà il futuro delle tv ad alta definizione, lo assicura LG che a quanto pare si dedicherà particolarmente a questa tecnologia!!!
Produrre questo display di grandi dimensioni è una delle sfide più grandi tra i produttori di televisioni, la tecnologia è infatti ancora difficile da gestire e abbastanza costosa da applicare e produrre. Il successo però è quasi assicurato per LG che a quanto pare non si è scoraggiata per i costi di produzione ed è pronta a produrre altri schermi e non solo per TV ma anche per monitor di pc e perché no? Anche schermi per i nuovi smartphone.
LG con lo studio di nuovi materiali e del tempo è riuscita a ridurre i costi di produzione e a lanciare sul mercato la prima televisione da 55 pollici OLED, una tecnologia pronta a far rivoluzione, la tecnologia utilizzata è LTPS, tipicamente già usata da LG , inoltre sono messi in evidenza alcuni miglioramenti di visione da parte degli utenti che grazie ad un WOLED ( un OLED bianco) la visione appare più nitida e chiara. Questa tecnologia migliora sensibilmente l’immagine anche quando la televisione deve mostrare un’immagine bianca come una pagina web.
LG afferma che il suo nuovo schermo sarà un grande successo e farà parte della rivoluzione di creazione degli schermi televisivi, diciamo che le previsioni sono tutte a favore di LG e che nella società le aspettative sono più che valide, soprattutto le motivazioni!