10

Lug

Windows 8 e lo schermo da 82 pollici

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

In un ufficio c’è una visione paradisiaca, un display da 82 pollici e sopra Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft. In occasione della WorldWide Partner Conference di Toronto si vede quel che sarà il nuovo OS della società di Redmond, lo schermo gigante semplicemente realizzato dalla Perceptive Pixel, un gruppo che realizza proprio questi schermi e che è stata acquistata dalla società Microsoft. Il prezzo dell’operazione di acquisto al momento non è stata precisata.

L’acquisizione ormai è ufficiale è il gruppo di acquisto ha dimostrato ciò che le due produzioni riescono ad offrire, gli schermi multifunzione di Pixel Perceptive riescono a sfruttare a pieno le capacità dei display. I live tile , sono qualcosa di straordinario a quelle dimensioni, prendere un pennino e riprodurre filmati e molto altro ancora rendono meglio e mostrano la qualità della produzione.

A poche settimane dall’inizio della produzione dei Surface, i tablet nuovi presentati qualche settimana fa, il gruppo va ad acquisire un produttore di schermi interattivi di grandissime dimensioni e manda fuori Samsung lasciando una volta e per tutte il colosso asiatico. Il gruppo ha intenzione di prendere la situazione in mano e gestire il tutto da solo, Microsoft vuole il dominio e con Windows 8 può ottenere quello che vuole.

La dimostrazione alla conferenza ha reso possibile anche la robustezza del Gorilla Glass, la sensibilità del touch e la bontà grafica ad alta definizione e la reattività del tocco, insomma un grandissimo schermo che riesce a sfruttare tutte le qualità a pieno del prodotto della Microsoft. Lo schermo mostrato alla conferenza è di 82 pollici e costerà circa 180 mila dollari, la società produttrice spera di portarlo presto sul mercato grazie all’appetibile approccio con il touch screen.

Intanto attendiamo con impazienza il Windows 8 per ottobre prossimo, la società di Redmond è pronta a sbancare con il nuovo OS presentato qualche tempo fa.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes