27

Ott

Consigli sui migliori computer portatili Lenovo con Windows 8.1

di Gabriele in: Computer & Co , hi tech , Portatili

Consigli sui migliori computer portatili Lenovo con Windows 8.1

Da quando ha acquistato nel 2005 la divisione PC di IBM, l’azienda asiatica Lenovo è diventata una delle più popolari nel mondo dell’informatica, e non sorprende quindi che al giorno d’oggi troviamo tanti computer di tale marca nei negozi specializzati.

Con l’acquisizione di IBM, la compagnia cinese si è assicurata un vastissimo know-how in termini di qualità e prestazioni, e infatti i computer Lenovo sono famosi per la loro affidabilità, sia in ambiente domestico che lavorativo. Sul mercato possiamo trovare modelli per tutti i gusti e le tasche, e vediamo di scoprire insieme i migliori notebook Lenovo!

Cominciamo con il Lenovo Essential B590: si tratta di un computer portatile equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8.1 e che viene proposto sul mercato nazionale al prezzo accattivante di 299 euro IVA compresa. Si tratta di uno dei notebook più economici del momento, ma non per questo di scarsa qualità. Troviamo ad esempio lo schermo da 15.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, il processore Intel Pentium dual core da 2.4 Ghz, 4 GB di memoria RAM e un hard disk meccanico da 500 GB. Non mancano poi il masterizzatore DVD, il lettore Multicard 4-in-1 e il modulo per la connettività Wifi. Non è leggerissimo, circa 2.5 Kg, ma ad un prezzo del genere non possiamo di certo pretendere un ultrabook.

Un altro notebook interessante è il Lenovo G505, in vendita a circa 350 euro e dotato di un processore AMD A4–5000 Quad-core da 1.5GHz e una scheda grafica AMD Radeon 8210. La memoria RAM è sempre di 4 GB, il display da 15.6 pollici ha la risoluzione di 1366 x 768 pixel, la webcam frontale HD è perfetta per le videochat in alta qualità e l’hard-disk è da 500 GB. In vendita c’è anche una variante con lettore Blu-Ray.

Lenovo Ideapad Yoga 2, in vendita a poco più di 750 euro, non costa certo poco, ma ha delle specifiche tecniche di alto livello: prima di tutto, il peso è di soli 1.35 Kg, e il display touch da 13 pollici si può ruotare, così da convertire il notebook in un tablet PC, e viceversa. La memoria RAM è di 4 GB, il processore è un Core i3 dual core da 1.7 Ghz, la batteria garantisce fino a 9 ore di autonomia e l’unità SSD è da 128 GB.

Lenovo IdeaPad U430, in vendita a meno di 900 euro, è un ultrabook tradizionale con hardware molto potente. Lo schermo touch da 14 pollici ha la risoluzione di 1600 x 900 pixel, la scheda grafica è l’NVIDIA Geforce GT730M, il processore è un Intel Core i3/i5/i7 e l’hard-disk può arrivare fino a 1 TB di capacità. Perfetto per chi è sempre in viaggio e non vuole rinunciare alle prestazioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes