12

Lug

Esky® TFT: recensione Monitor LCD da 4,3″ Ripiegabile per la Retromarcia

di Gabriele in: Recensioni Prodotti , Stilegames

Esky® TFT: recensione Monitor LCD da 4,3" Ripiegabile per la Retromarcia

La recensione di oggi è tutta dedicata al nuovo Esky® TFT, un Monitor LCD da 4,3 pollici ripiegabile per la retromarcia a Visione Notturna. Il sistema Universale di Videocamera Posteriore a 7 Pezzi permette un’installazione non troppo complicata su ogni vettura.

Già disponibile per la vendita su Amazon Italia, Esky® TFT è un ottimo monitor LCD che si può installare su ogni vettura senza dover essere degli esperti, e soprattutto senza rivolgersi all’officina. Ma quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Esky® TFT: recensione Monitor LCD da 4,3" Ripiegabile per la Retromarcia

Prima di tutto, spieghiamo in che cosa consiste: si tratta di un sistema per avere la videocamera posteriore della propria automobile, così da non avere alcun problema di manovra durante la retromarcia. Al giorno d’oggi, la videocamera posteriore non è ancora molto diffusa, e spesso è un optional piuttosto costoso. Ma con questo prodotto, possiamo rivoluzionare le manovre di retromarcia .

L’installazione non è particolarmente complicata, ma ovviamente se non siamo sicuri dei vari collegamenti, consigliamo di chiedere aiuto a qualche amico o parente esperto. Esistono due tipi di installazione: quella standard prevede il collegamento tra la videocamera e il monitor attraverso il cavo dati (lunghezza massima 6 metri), ma in maniera opzionale è possibile acquistare il kit wireless, così da non diventare matti con i fili e avere un’installazione praticamente immediata. Entrambe le installazioni sono molto valide, e la scelta dipende esclusivamente dall’utente.

Esky® TFT: recensione Monitor LCD da 4,3" Ripiegabile per la Retromarcia

La videocamera è di tipo waterproof, quindi è in grado di resistere senza problemi alla pioggia. E con il sistema di start up automatico, l’intero sistema si accenderà non appena si innesta la retromarcia. Un’altra cosa bella è che il set di chip è universale, valido sia per i sistemi PAL che NTSC. La videocamera ha un raggio di visibilità di ben 135 gradi, un sensore CMOS a colori da 1/4 pollici, e tramite i 7 LED infrarossi a visione notturna non esistono problemi di retromarcia di notte.

Nel complesso, questo Esky® TFT è un prodotto davvero molto valido: non  è affatto costoso, l’installazione è relativamente semplice, e il risultato finale è di tutto rispetto. Consigliato a tutti coloro che desiderano avere un “aiuto tecnologico” durante la retromarcia.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes