15

Lug

Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh: recensione caricatore portatile USB

di Gabriele in: Recensioni Prodotti , Stilegames

Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh: recensione caricatore portatile USB

La recensione di oggi la dedichiamo tutta al nuovo Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh, un caricatore portatile USB che possiamo utilizzare per ricaricare velocemente la batteria di smartphone e tablet.

L’autonomia di smarpthone e tablet è sempre un argomento molto discusso, e ancora oggi non esistono dei dispositivi che durano veramente tanto. Certo, con qualche ottimizzazione hardware e software si riesce a superare la classica giornata d’utilizzo, ma siamo ancora ben lontani dai livelli di autonomia dei cellulari tradizionali di 10-15 anni fa. Ecco quindi che è fondamentale avere a portata di mano una presa di corrente libera per poter collegare il caricabatterie, ma se ci troviamo in treno o in aereo, dove le prese elettriche non sono ancora molto diffuse, come possiamo ricaricare il nostro telefono o tablet?

Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh: recensione caricatore portatile USB

In commercio esistono dei caricatori esterni portatili USB, che sono in pratica una batteria ad alta capacità e che forniscono l’energia necessaria per completare almeno un ciclo di ricarica. Il problema è che spesso questi prodotti, per ragioni di costi o di design, non hanno una batteria particolarmente capiente, e quindi possiamo effettuare la ricarica dell’iPhone soltanto un paio di volte. Ma con il nuovo Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh, la storia è tutta diversa.

Questo comodo accessorio è infatti provvisto di una batteria al litio da ben 15.000 mAh, la quale permette di ricaricare i dispositivi portatili molte più volte del previsto. Per intenderci, l’iPhone 5S può essere ricaricato circa 7 volte, il Galaxy S5 più di 4 volte, e l’iPad Air più di una volta. Davvero niente male. E non è niente male nemmeno il prezzo: su Amazon Italia.

Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh: recensione caricatore portatile USB

Grazie alla tecnologia Smart ID viene gestita in maniera automatica la potenza erogata dal caricatore, basandosi sul tipo di dispositivo collegato. In questa maniera, avremo sempre una velocità di carica costante, sia se colleghiamo uno smartphone oppure un tablet PC. E la cosa più bella è che sono presenti due porte di ricarica USB, così da poter ricaricare contemporaneamente due dispositivi diversi. Molto comodo poi il display LCD sulla parte superiore che ci indica la carica residua del prodotto.

Tag: caricatore portatile usb, Intocircuit® 2nd Gen Power Castle 15000mAh, recensione

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes