7

Set

Come bloccare utente su Instagram

di Giusy Pirosa in: Instagram

Bloccare un utente su Instagram può essere necessario per eliminare il contatto con qualcuno che risulta fastidioso o che insiste in modo eccessivo. Se su Facebook bastano pochi click per potervi riuscire, non molti sanno che è possibile svolgere la stessa operazione anche sul cosiddetto “social della fotografia”, cioè Instagram.

Come bloccare utente su Instagram: i due metodi

Per riuscire a bloccare un utente su Instagram basta seguire alcune semplici operazioni. Prima di tutto è possibile riuscirci in due modi: sia dalla chat, sia dal profilo della persona da bloccare.

Nel caso qualcuno abbia scritto direttamente da Instagram Direct e il proprietario dell’account volesse bloccarlo o bloccarla, basterà prima effettuare l’accesso, poi tornare sulla chat indesiderata, cliccare sul menù in alto a destra e cercare il simbolo del pallino con dentro una “i”. Da lì spunterà la voce “blocca”, vi si deve cliccare sorpa e poi quando il sistema chiede conferma, spingere su “sì”. In tal modo la persona indesiderata non avrà più modo di scrivere.

La procedura da seguire è più o meno la stessa anche se si vuole bloccare la persona direttamente dal suo profilo. Nel caso infatti ci si dovesse ricordare del nome del “fastidioso fan”, basterà cliccare sul menù presente in alto a destra, cliccare su “blocca” e poi su “conferma”.

Come bloccare utente su Instagram: è possibile da ogni dispositivo

Bloccare un utente su Instagram è possibile tramite qualsiasi dispositivo tecnologico. Sia dal proprio cellulare, sia dal proprio Tablet, o anche dal proprio PC. Nel caso si abbia un Samsung oppure un iPhone non importa: l’importante è che si possa accedere ad Internet, e di conseguenza anche al profilo del social network.

L’opzione del blocco può risultare molto utile in una serie di casi. Qualora un utente insista troppo con i messaggi, dopo un litigio, se ha insultato senza motivo. Oltre a questo sarà possibile anche cliccare su “Segnala” per indicare al social, il comportamento sbagliato dell’utente, o il fatto che sul suo profilo ci sia qualcosa che non va.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes