5

Feb

Recensione Google Mesh Sistema Wifi

di Giusy Pirosa in: Senza categoria

Oggi internet è sempre più necessario, anche a casa, e per non dover investire in strumenti costosi, e spesso di bassa qualità, si potrà scegliere il Google Mesh Sistema Wi-Fi.

Questo sistema, infatti, consente di avere a disposizione un’alta connettività all’interno di tutta la casa, e di poter gestire  i dispositivi, e lo stesso internet, in modo davvero intelligente e “smart”.

Le caratteristiche di Google Mesh Sistema Wi-Fi

Come prima cosa sarà necessario valutare le caratteristiche del Google Mesh Sistema Wi-Fi.

Il sistema wireless è AC1200 2×2 Wave 2 Wi-Fi, Wi-Fi espandibile in mesh, oltre ad essere un dual-band Wi-Fi (2.4GHz / 5GHz), IEEE 802.11a/b/g/n/ac.

Allo stesso modo, il sistema consente un’integrazione con la tecnologia Bluetooth, grazie al sistema Bluetooth Smart Ready.

A livello di hardware, il Google Mesh Sistema Wi-Fi può contare su 2 porte Gigabit Ethernet per punto Wi-Fi, WAN e LAN su punto Wi-Fi primario.

A livello di RAM, invece, si nota la presenza di 512 MB, oltre ad una memoria eMMC flash da 4GB. Il processore, invece, è un Quad-core ARM CPU, e ogni core può arrivare fino a 710 MHz.

Infine, allo scopo di rendere i dispositivi connessi più veloci, il Google Mesh Sistema Wi-Fi può anche contare  sulla tecnologia Network Assist.

 I vantaggi del Google Mesh Sistema Wi-Fi

Oltre a quelle che sono le caratteristiche tecniche, si possono valutare i vantaggi che l’uso del Google Mesh Sistema Wi-Fi può comportare.

Innanzitutto, grazie al suo router modulare, questo dispositivo consente di avere a disposizione un’alta connettività, e di gestire in modo intelligente la propria rete domestica.

Proprio la possibilità di utilizzo smart a seconda del dispositivo connesso è un altro vantaggio, perché la rete sarà modulata anche sulla base delle diverse velocità richieste dall’utente.

Per procedere con l’acquisto del Google Mesh Sistema Wi-Fi puoi visitare questa pagina di Amazon.

Tag: Google Mesh Sistema Wifi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes