Se siete alla ricerca di un comodo servizio per pubblicare foto su Twitter, ho da consigliarvene una molto interessante. Si tratta di TwitShoot un servizio Web-based gratuito che consente in pochi step di caricare e condividere le proprie immagini all’interno del social network di microblogging, che sta veramente spopolando ultimamente.
Di servizi di questo tipo ne abbiamo visti molti e ce ne saranno altrettanti che ancora non ho avuto il piacere di recensire (mi impegnerò a farlo nei prossimi giorni). Comunque, TwitShoot funziona un po’ come tutti questi servizi, come ad esempio Twitpic o TwitPhoto. In poche parole, in men che non si dica potremo pubblicare le foto che amiamo di più sul sito in questione e condividerle all’interno del nostro profilo Twitter.

Il funzionamento è molto semplice; basterà entrare in homepage e collegare il proprio account con il servizio. Una volta che abbiamo eseguito questa semplice azione potremo iniziare ad uplodare le nostre immagini e inserire il tweet che vogliamo far apparire nella nostra timeline.

Nel momento in cui andiamo a caricare l’immagine dal nostro computer, dovremo anche spuntare la casellina “push this to Twitter” e in pochi attimi, dopo che avremo acconsentito alla pubblicazione, ritroveremo il nostro tweet condiviso all’interno di Twitter. Molto semplice! Tutti i follower che ci seguono potranno visualizzare l’immagine  condivisa e se vogliono potranno anche fare un retweet a loro piacimento.

Un bel servizio questo Twitshoot, semplice e veloce, oltre che gratuito! Per poter funzionare, vi ricordo che dovete possedere un account personale all’interno di Twitter! Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *