Vi piacerebbe scansionare un file utilizzando un programma antivirus inedito? Online esistono diverse varianti disponibili e oggi vi presentiamo la migliore. Come saprete la maggior parte di programmi antivirus non è capace di trovare malware e altre tipologie di virus per questo motivo è necessario aumentare la vostra attenzione.

Per evitare problematiche di qualsiasi tipologia è arrivato il momento di conoscere X-Ray. Si tratta di uno strumento innovativo che vi permetterà di entrare in contatto con 31 differenti motori antivirus per analizzare nel dettaglio il vostro file.

Non avete mai sentito parlare di X Ray? Si tratta di un programma disponibile in versione gratuita e portatile per tutti gli utenti Windows. Si presenta con un’interfaccia utente molto semplice e innovativa che vi permetterà di effettuare una scansione approfondita sui file sospetti appellandosi all’utilizzo di 31 motori antivirus e restituendo il risultato finale.

X-Ray per l’analisi dei vari programmi utilizza come programmi scanner Avast, Avg, Avira, Bitdefender, ClamAC, Comodo, F-Secure, F-Prot, Ikarus, McAfee, Microsoft, Norman, Panda, Pc Tools e molti altri.

Ognuno di questi tool sarà in grado di offrire un analisi completa per scoprire se il file scaricato online è “pulito” oppure no. Avrete la possibilità di gestire soltanto alcuni strumenti per l’analisi oppure utilizzarli tutti insieme per avere un accesso migliore che cosa desiderate fare ? a voi la scelta.

Vi ricordiamo che al termine del processo di scansione sarà possibile visualizzare l’esito e ogni volta che un file sarà riconosciuto come pericoloso, potrete ricevere una notifica tramite posta elettronica con un rapporto dettaglio relativo all’analisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *