5

Mar

Aprire file xls senza usare Excel

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , Guide Informatiche , How To - Come Fare

Aprire file xls senza usare Excel

Come sapete bene i file XLS sono quelli che contengono una serie di tavole e di tabelle. Ma cosa fare nel caso in cui abbiate bisogno di leggere questi files e non disponiate di Microsoft excel Spreadsheet installato sul vostro computer? Le soluzioni sono molteplici e fornite da programmi freeware e open sorce come il famosissimo Open Office e gli “xls file viewer”.

In questo post vi proponiamo un altro modo per poter leggere i file ad estensione .xls avvalendoci dei servizio online di Google ossia Google docs.  Lo strumento in questione aiuta in casistiche per cui si debba creare un documendo in PDF ma anche per apire e visualizzare i xls file. Come fare?

Per iniziare, dovrete procedere al login con il vostro account Google docs e caricare il file interessato. La sola restrizione risiede nel fatto che potrete caricare file non più grandi di 1mb.A questo punto non dovrete altro che nominare il file e Google Docs aprirà il file in men che non si dica dandovi la possibilità di visulizzarne il contenuto. Chiudiamo col dirvi che l’interfaccia risulata essere di semplice utilizzo e d’immediata comprensione, e credeteci sulla parola: i file XLS non saranno più un problema.

Ecco il link che vi rimanderà ai servizi di Google Docs.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes