13

Apr

Nuova grafica per Facebook Safety Center

di Andrea Lazzarini in: Facebook , News Informatiche , Sicurezza Informatica , Social Network

Nuova grafica per Facebook Safety Center

La sicurezza è diventata fondamentale per Facebook. Infatti sono tanti gli autori di reati sessuali ed i criminali che hanno fatto uso di questo Social Network. A tal fine la società ha annunciato un nuovo progetto chiamato Safety Center che offrirà risorse per genitori, educatori, ragazzi e perfino per i membri delle forze dell’ordine.

Il Centro di sicurezza è stata ridisegnato con un feedback da Facebook Safety Advisory Board che è stato istituito a dicembre con l’intento di fornire informazioni a Facebook relative alla navigazione sicura dei  visitatori. Gran parte dei contenuti disponibili attraverso il Centro Sicurezza sono stati forniti grazie ai membri del Comitato consultivo di Safety Board che comprende Childnet International, Common Sense Media,  The Family Online Safety Institute (FOSI) e WiredSafety.

Facebook ha insomma quadruplicato i contenuti di sicurezza disponibili ed ha creato un’ interfaccia più navigabile per aiutare velocemente a trovare delle risposte alle domande degli utenti.

Quando si va al nuovo Centro Sicurezza si vedranno contenuti organizzati per tipo di utenza e temi quali “Affrontare la Sicurezza Personale” e “Far fronte ai contenuti discutibili“. I genitori troveranno contenuti speciali in “Sicurezza – sezione per i genitori” ed avranno la consulenza  di un partner e di un membro facebook del comitato consultivo per la sicurezza.

Per saperne di più consulta il Blog di facebook

Tag: facebook, Safety Center, Social Network

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes