26

Mag

Criptare chat di Msn

di Sara Papis in: Messenger , Software , Web


Chattare online è bello e soprattutto restare in contatto anche con gli amici lontani permette di non annoiarsi mai. Il servizio più utilizzato nel mondo delle chat online è sicuramente Windows Live Messenger, che con la sua nuova grafica e con le funzioni integrate offre una soluzione ottimale per chi dedidera chiacchierare online.

Con i rischi che sono presenti online, molte persone si chiedono come far per proteggere le proprie conversazioni.  Cominciamo col chiarire che non esiste, per ora, nessuna patch o applicazione ufficiale che consenta di “blindare” la cartella File Ricevuti. Si possono perciò usare software tradizionali di criptaggio archivi/cartelle oppure protendere per una soluzione elementare quanto efficace: andiamo nella cartella Documenti e poi clicchiamo col destro sulla cartella File Ricevuti > Proprietà. Ora impostate come nascosta la cartella e in questo modo i file saranno protetti in qualche modo.

Per quanto riguarda il programma in sé esistono due strumenti per bloccare Msn una e la combinazione dei tasti e l’altra una chiave crittografica. Cliccate quindi sulla lista dei contatti ed entrare nelle impostazioni di Messenger Plus, a questo punto selezionate Preferenze e Messenger Blocco Messenger da questa schermata potrete impostare i tasti per il blocco automatico.

Per impostare il criptaggio delle conversazioni, andate sulla scheda Conversazioni- Criptaggio archivi e selezionate di proteggere tutti gli archivi delle vostre conversazioni con una password. In questo modo l’utilizzo di Windows Live Messenger sarà più sicuro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes