4

Giu

TubeSort, applicazione di Facebook per creare playlist

di Silu in: Facebook , Musica

Proprio ieri vi ho parlato di un programma chiamato M3U Dropper utile per creare playlist musicali. Oggi voglio dedicarmi ad un servizio che invece integra all’interno di facebook un’applicazione che consente appunto la creazione di liste musicali preferite, da poter ascoltare in tutta semplicità e gratis. Il tool si chiama TubeSort e permette a tutti i suoi utilizzatori di poter maneggiare i video musicali di Youtube, consentendo di raggrupparli in una sorta di playlist.
Per poterlo utilizzare è necessario loggarsi con le proprie credenziali Facebook oppure iscriversi al servizio. Una volta dentro ci si troverà di fronte una specie di interfaccia simile a quella di iTunes e da qui potremo ricercare tutti i video e le canzoni che più ci piacciono, indicando il titolo, l’artista o l’album.

Per trovare determinati video è anche possibile inserire la url della pagina del video presente su Youtube. L’applicazione dispone anche di un motore di ricerca, all’interno del quale poter ricercare tutto quello che ci passa per la testa. In questo modo, quando troveremo quello che stiamo cercando, potremo aggiungerlo alla playlist.

Ogni qualvolta che vorremo ascoltare in pace la musica che più ci piace, basterà accedere all’applicazione e vivere con le melodie che ci riempono il cuore, con il piacere anche di visualizzare il video ufficiale.

Il bello di questa applicazione sta anche nel fatto di essere molto social, nel senso che potremo condividere le nostre playlist e le singole canzoni con i nostri amici di Facebook e degli altri social network.

Insomma, un servizio con i puntini sulle i e che offre un ampio svago per tutti coloro appassionati di musica e di social network.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes