3

Ago

1dl.us, tanti servizi gratuiti a portata di mano

di Silu in: applicazioni online

Oggi voglio presentarvi un servizio davvero molto carino, che consente in pochi click e con un’interfaccia molto semplice di poter compiere moltissime azioni, tutte dallo stesso posto. Il servizio web-based si chiama 1dl.us è gratuito ed ha al suo interno tutta una serie di funzionalità che di solito svolgiamo in luoghi diversi del web, come accorciare gli url, caricare immagini e molto altro ancora.
1dl.us è una risorsa studiata molto bene, che come ho già annunciato, ha al suo interno molte opzioni e caratteristiche da sfruttare. Chiunque, entrando in homepage si troverà di fronte un comodo campo di ricerca di Google, per scovare informazioni interessanti ed inoltre, avrà la possibilità di navigare tra le finestre presenti.

Infatti, la cosa più interessante di questo servizio è che abbiamo a disposizione molte utilità che possiamo svolgere comodamente da qui. Possiamo controllare tutti i dati relativi al nostro computer da cui navighiamo, il servizio riconosce l’IP, il sistema operativo utilizzato ed altre info. In più, possiamo utilizzare Shorten Url per accorciare le url e condividerle sul web.

Possiamo caricare un’immagine, promuoverla e condividerla con gli amici sui social network. Possiamo inserire del testo o del codice su Pastebin e condividere anche questo con chi desideriamo, magari rendendo il doc privato con una password segreta.

Infine, 1dl.us ci fornisce anche una mail temporanea che possiamo utilizzare per l’iscrizione a servizi online o per altri usi e ci aiuta anche a creare delle password segrete forti e abbastanza sicure da impiegare per account che andiamo a realizzare.

Un bel servizio, che consiglio a tutti quanti di provare!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes