18

Ott

Facebook e la password unica

di Sara Papis in: Web


Le novità riguardanti Facebook sono nuove ogni giorno e oggi arriva una nuova notizia riguardante le password. Si avete capito bene, perché sta per essere integrato il nuovo servizio One Time Password. Una nuova funzione che permette di creare una password temporanea da utilizzare solo una volta.
Perché questa scelta? Facebook vuole aumentare notevolmente la sicurezza e offrire la possibilità di utilizzare una password temporanea permette di poter collegarsi al social network in modo più sicuro. Ovviamente, non è la prima innovazione nel campo della sicurezza visto che recentemente Facebook ha creato il riconoscimento dell’account tramite il nome del computer.

 

Uno strumento molto utile per tenere sottocontrollo gli accessi da parte degli utenti privati. Invece, se utilizzate un computer pubblico, la password unica è l’evoluzione di Facebook. Come funziona One Time Password? Gli utenti che hanno necessità di avere una password usa e getta o temporanea, mentre ad esempio sono in viaggio, finalmente potranno.
Per farlo basterà scrive un messaggio al numero 32665 con scritto OTP e immediatamente riceverete un sms con la password temporanea. Vi ricordiamo che tale password, sarà valida solo per 20 minuti.

Tag: facebook, password

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes