19

Ott

Hipstamatic, app per iPhone per amanti della fotografia

di Silu in: Iphone


Qualche giorno fa vi ho parlato di Instagram, una delle nuovissime applicazioni di fotografia per iPhone. Molto successo riscosso in poche settimane in tutto il mondo. Ma questa app non è l’unica ad avere successo tra gli amanti di fotografia. Anche Hipstamatic è una delle altre applicazioni da provare assolutamente se siete dei fotografi provetto e vi piace immortalare ogni situazione durante la giornata.
A differenza di Instagram, Hipstamatic è a pagamento, costa 1,99 dollari. Per un’app così interessante, vi dico subito che sono soldi spesi bene, vista la qualità e la grande funzionalità dell’applicazione stessa. Con un semplice tocco del dito, abbiamo la possibilità di cambiare le lenti, il flash o il rullino.

Ogni foto prima di essere scattata può essere mixata con effetti e ritocchini vari. La particolarità di questa applicazione risiede proprio in questo, nel fatto stesso di poter avere a portata di mano moltissimi effetti, come vignette, tipi di saturazioni differenti e molto altro ancora.

Una volta che scattiamo l’immagine, potremo condividerla all’interno dei nostri profili social networking. Quindi su Facebook, Twitter o Flickr potremo far conoscere i nostri scatti agli amici di sempre e ai nuovi arrivati. Sicuramente con Hipstamatic potremo dare un tocco personale e un nuovo look alle fotografie che scattiamo, le quali risulteranno molto più apprezzate dalla comunità generale.

Una bella applicazione che renderà la vita sociale molto più attiva e creativa. Consiglio a tutti di scaricarla sul proprio iPhone. Non sarà gratuita, ma merita ugualmente di essere provata!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes