17

Nov

Windows 8: nuovi rumors in arrivo

di Sara Papis in: Sistemi Operativi


Apple continua a festeggiare il successo ottenuto con i suoi dispositivi, Microsoft invece, continua a pensare in grande, aggiornando le novità dedicate a Windows8. Sul web si torna a parlare del futuro sistema operativo, che potrebbe modificare nuovamente le abitudini di milioni di utenti.
Già da mesi si parla di Windows8, il sistema operativo che integrerà funzionalità cloud-based e che presto sarà disponibile per i vari test. In rete viene chiamato Windows 8, ma pare che il nome ufficiale sarà Windows Next. Le principali funzionalità riguarderanno una gestione centralizzata del sistema operativo, applicazioni e dati per eliminare qualsiasi problema di compatibilità.

 

Il futuro dei sistemi operativi Windows è dunque pronto ad espandersi? Pare proprio di si, visto che il desktop di Windows 8, molto probabilmente diventerà un portale di accesso a risorse remote. Pensate alla possibilità di avere a portata di clic, tutte le tecnologie di virtualizzazione come VDI, APP-V Hyper V e moltissime altre, non sarebbe bello?
A confermare l’inclinazione verso il mondo del “tutto online” da parte di Windows Next, ci sono poi le voci relative al backup online. Insomma, il sistema operativo è atteso per il 2012, le prime versioni alpha saranno rilasciate nel 2011, quindi per vedere i primi risultati si dovrà attendere ancora parecchio tempo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes