12

Nov

Rimozione definitiva programmi windows

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Vista , Windows Xp

Quando si procede con la disistallazione dei programmi, spesso qualche “residuo” rimane sempre all’interno del sistema operativo e con il passare del tempo, questo offrirà meno spazio a disposizione per salvare nuovi documenti. Per questo motivo, è utile provare Windows Installer Clean Up.
Si tratta di una risorsa gratuita che permette di rimuovere tutte le informazioni e i parametri collegati ai programmi installati con Windows Installer. Il programma è ottimizzato e rende facilissima la disinstallazione di ogni traccia lasciata dai vari programmi installati. Utilizzare questo strumento, può essere molto utile quando si hanno problemi a installare nuove versioni di applicazioni.
Una versione aggiornata di un software già presente all’interno del nostro sistema.

 

Una volta avviato il software, che non necessita di alcuna installazione e funziona con qualsiasi tipo di sistema operativo Windows, verrà mostrato all’utente la lista di tutti i software installati e presenti all’interno del computer:Ora non vi rimane che selezionare il programma di cui volete eliminare ogni singola traccia e far partire la pulizia.
Che ne pensate? Provatelo e fateci sapere la vostra opinione a riguardo, di certo un programma più innovativo di questo è davvero difficile trovarlo online. Dite addio a file di scarto sparsi per l’hard disk, da oggi il vostro computer sarà sempre pulito e con altre prestazioni. Buona disinstallazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes