9

Dic

Facebook lancia nuovo profilo

di Sara Papis in: Facebook


Tutte le persone che utilizzano Facebook ogni giorno, ma molti ancora non hanno aggiornato l’account Facebook con la nuova novità integrata. Il social network con oltre 500 milioni di utenti iscritti in tutto il mondo, ha deciso di lanciare un nuovo restyling del sito e stavolta la modifica colpisce soprattutto l’account.
In questi giorni è in fase di aggiornamento la pagina dell’account Facebook di tutti gli utenti, chi desidera provare la nuova veste grafica, dovrà semplicemente visitare un contatto con il nuovo profilo e selezionare la voce Ottieni nuovo profilo! La faccia nascosta della medaglia, facilmente individuabile, sono le pubblicità: nel profilo rinnovato l’intera colonna di destra è dedicata ai banner, suggerimenti e consigli pubblicitari. Una fastidiosa controparte che però suggella le nuove strategie di marketing dell’azienda.

 

Moltissimi utenti hanno risposto alla modifica dell’account Facebook di buon grado, considerando questa innovazione molto importante per il social network. Pian Piano anche gli utenti più scettici, si stanno adattando al nuovo look. Una grafica innovativa, che mostra in prima pagina le foto in evidenza, sotto le informazioni e le descrizioni di base della persona.
In questo modo, tutte le persone che visiteranno per la prima volta il vostro profilo Facebook, si troveranno davanti tutte le informazioni più importanti che vi riguardano. I video personali sono stati dirottati nella sezione Foto (il che ha reso un po’ difficoltoso per diverse persone ritrovare gli stessi) e gli “Amici in comune” sono passati in secondo piano.
Facebook si sta preparando per il 2011? A quanto pare sì e chiede ai suoi utenti di fidarsi e orientarsi, verso un futuro sempre più tecnologico e innovativo. Ad alcuni non piace la nuova veste grafica dell’account Facebook, voi che cosa ne penate? Era davvero necessario effettuare questa modifica? Oppure no? Facebook account è di nuovo in rivoluzione, a voi la scelta.

Tag: facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes