25

Dic

Inserire albero di Natale nel desktop

di Sara Papis in: Web


Buon Natale a tutti carissimi lettori di StileGames, oggi è Natale e ovviamente come la tradizione vuole, non si poteva non proporre un articolo dedicato alla festa più amate del mondo. Vi abbiamo già detto dove trovare delle icone natalizie vero? ora è il momento di integrare un altro simbolo del Natale sul computer.  In questo giorno lieto, magari moltissimi di voi, vorrebbero rendere più allegro e divertente anche il desktop del computer ma farlo non è semplice facile.
Bisogna trovare gli strumenti più adatti che permettono di personalizzare il desktop, secondo la tradizione del Natale, ma come fare? Abbiamo deciso di offrirvi una collezione di alberi di Natale decorati e dove le luci intermittenti funzionano davvero. Per avere un albero di Natale anche all’interno del Desktop, basta collegarsi al sito Get Xmas per vedere i vari modelli disponibili.

 

Ciascun alberello è un singolo eseguibile che occupa una minima parte delle risorse di sistema ed è comunque disattivabile in qualsiasi momento cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo Exit. Dopo aver scaricato l’intero file zip, la domanda è: come si fa ad accendere quest’albero di Natale virtuale?
Semplice, tutto quello che dovrete fare + lanciare il file eseguibile integrato all’interno della cartella. Grazie alla scelta di tantissime forme e colori, trovare l’alberello virtuale adatto ai vostri gusti sarà un gioco da ragazzi. Ovviamente, la soluzione migliore sarebbe quella di scegliere un’immagine natalizia da abbinare all’albero di Natale scaricato per avere un effetto davvero caratteristico.
Se tutto questo non vi basta, possiamo dirvi che è possibile personalizzare, sempre dal menu tramite tasto destro del mouse, le impostazioni variando a piacimento la trasparenza (0% – 100%), la posizione (sempre in primo piano o meno) e se l’esecuzione deve essere fatta in avvio del sistema operativo.
Che ne dite? Siete pronti a installare l’albero di Natale sul desktop del vostro computer? Non ci resta che augurarvi nuovamente un felice Natale!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes