15

Gen

ProfileCode, applicazione Facebook per creare un codice QR

di Silu in: Facebook

Da un po’ di tempo girano in rete i codici QR, vale a dire dei codici a barre bidimensionali che contengono al loro interno un numero enorme di informazioni relative all’utente che li ha creati. Questi vengono utilizzati soprattutto per far visualizzare queste informazioni su smartphne o cellulari di ultima generazione. Con il servizio che vi presento oggi, potrete andare ad inserire un QRCode all’interno del profilo Facebook che possedete.

Si tratta di ProfileCode, una semplice applicazione presente su Facebook, che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter costruire questo codice QR personale, da poter inserire poi nella parte delle informazioni personali sull’homepage del profilo.

Molto simpatica come applicazione, visto che offre questa possibilità anche grafica di arricchire il profilo di Facebook. Si perchè, il QR Code è un codice bidimensionale che può dare un tocco in più alla pagina che state navigando.

Con ProfileCode potete decidere il tipo di informazioni che volete inserire, se del semplice testo, oppure indirizzo mail, biglietto da visita, indirizzo internet e così via. Inserite poi il contenuto e cliccate su avanti per ottenere il codice QR unico. E’ semplice, rapido e moderno.

Per cominciare, basterà entrare nell’applicazione di Facebook e cliccare su “Commencer!”. A questo punto il profilo personale che vi appartiene verrà collegato all’app e in men che non si dica avrete tra le mani il vostro QR Code.

Scontato dire che questa applicazione è gratuita e richiede la presenza su Facebook!

Molto carino, io ci provo e voi?

Tag:

Un Commento su “ProfileCode, applicazione Facebook per creare un codice QR”

  1. Claudio
    ha scritto:
    4 marzo, 2011, 16:26

    Che senso ha mettere un QR code su una pagina web?!!!?!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes