5

Feb

Microsoft: record in ogni campo

di Sara Papis in: News Informatiche

successi per microsoft

In questi giorni non si fa altro che parlare di Windows Seven Service Pack, Windows Phone e Microsoft Kinect. Insomma, l’ultimo trimestre del 2010 per l’azienda più famosa nel settore informatico si è chiuso con un budget di 19,95 miliardi di dollari. Una cifra davvero molto superiore rispetto alle aspettative di Bill Gates, che ha visto crescere l’azienda sul mercato fino al 55% rispetto al passato.
A trascinare i conti di Microsoft sono stati fondamentalmente tre prodotti: Windows 7, che ha toccato quota 300 milioni di licenze, sistema operativo presente all’interno del 20% dei computer collegati online, Office 2010 che rimane la suite da ufficio più apprezzata del mondo e infine Kinect con 8 milioni di copie vendute per un record davvero eccezionale.

 

Insomma, Microsoft è realmente orgogliosa di questi risultati e spera di continuare in questo senso per tutto il 2011. Non da record, ma sicuramente molto buoni, i risultati ottenuti dal sistema operativo mobile Windows Phone 7, che ha raggiunto 2 milioni di smartphone ed è attualmente il sistema mobile più apprezzato nel mondo.
Anche Bing (ora perfettamente integrato con Yahoo!) ha contribuito alla crescita di Microsoft negli ultimi mesi. Un peccato per Internet Explorer 9 che a causa di uno sgambetto da parte della concorrenza, tarderà ad arrivare sul mercato. Nonostante questo ritardo, la versione beta di Internet Explorer 9 ha ottenuto 20 milioni di download.
Insomma con queste cifre da capogiro, Microsoft, continua a essere l’azienda migliore del settore informatico. Voi negli ultimi tempi, avete comprato qualcosa di Microsoft?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes