28

Feb

Creare videogiochi con KonsolScript

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

KonsolScript: creare videogame
Avete mai giocato online a un videogioco in due dimensioni? Siete appassionati di questo mondo e il vostro sogno è quello di realizzare un programma tutto vostro? Da oggi creare videogiochi più diventare semplice e alla portata di tutti gli appassionati che amano questo mondo.
Infatti, utilizzando KonsoleScript And Game, Egine, avrete la possibilità di creare il vostro videogioco personalizzato. Pensate alla possibilità di creare la grafica, la progettazione e la programmazione di un’avventura dinamica, le possibilità saranno davvero innumerevoli.
Ovviamente la programmazione resta ancora un tantino off-limits, ma gli sviluppatori assicurano che nella programmazione, per chi è in grado di cimentarsi, sono stati ridotti al minimo i simboli ed è stato tentato l’uso di script semplice.

 

Ricordiamo agli utenti interessati che Konsole Script And Game Engine è disponibile sia per i sistemi operativi Microsoft Windows, sia per gli utenti Linux. Il goal del team di sviluppo è quello di fornire un software realmente cross platform – è in corso lo studio di un motore anche per MAC OS X e Symbian per offrire la possibilità a tutti gli appassionati, di creare un videogame di vario genere.
Insomma uno strumento molto caratteristico per tutte le persone appassionate di videogame di ogni genere. Per avere maggiori informazioni sul progetto e sul programma, basta collegarsi al sito ufficiale SourceForge è accedere al portale ricco d’informazioni.
Siete pronti a iniziare il test? Creare un videogame da oggi non sarà più così difficile.

Tag: creare videogame, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes