16

Mar

Windows8: nuove interessanti novità

di Sara Papis in: Sistemi Operativi

Windows8: nuove interessanti novità
In molti s’iniziano a chiedere come sarà l’interfaccia utente di Windows8, ma pochi sanno che Microsoft, molto lentamente sta riuscendo a ottenere molte attenzioni su di sé. Le novità che sono state rese note, offrono dei spunti interessanti per pensare al futuro del sistema operativo Microsoft.
Microsoft sta lavorando a pieno regime per il nuovo sistema operativo, che secondo le ultime indiscrezioni si presenterà con funzionalità piuttosto interessanti. Attualmente in rete, sono state pubblicate delle foto riguardanti le build 3 ed ecco che appare il tema Aero Lite.
Si tratterà del tema che sostituirà quello attuale di Windows 7? A quanto pare si! Windows 8 si presenterà con un tema con ispirazione all’interfaccia metro di Media Center. Un sito russo ha rilasciato delle informazioni davvero interessanti, che lasciano con il fiato sospeso.

 

Ovviamente il tema è attualmente in fase di test, ma un team di sviluppatori professionisti, sta lavorando durante per raggiungere grandi risultati. Pare che Aero Lite, sarà dedicato anche ai dispositivi di fascia bassa, che ovviamente per una volta potranno utilizzare un sistema innovativo così caratteristico.
Per quanto riguarda la barra delle applicazioni è ancora presente l’integrazione con il Live ID di Windows (parte bassa a destra). Poco male se qualche abitudine resta, visto che alcuni utenti non amano la rivoluzione completa dell’interfaccia.
Attualmente il tema Aero Lite può essere testato su Windows 7, ma ricordiamo che si tratta di una procedura consigliata esclusivamente agli utenti esperti. Non ci resta che attendere nuove novità su Windows 8.

Tag: Microsoft, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes