12

Apr

Profile Picture Maker, personalizzare l’immagine di profilo su Facebook

di Silu in: Facebook

Quante applicazioni e servizi ci ha aperto il mondo di Facebook. Ad oggi direi davvero tanti. Le novità degli ultimi tempi legate al profilo personale, alla possibilità di personalizzare al massimo la propria bacheca e molto altro ancora. Oggi, voglio parlarvi di un altro servizio web legato al social network del momento che offre grande creatività per quanto riguarda l’immagine personale che abbiamo deciso di inserire nel nostro account.

Il servizio che vi presento si chiama Profile Picture Maker for Facebook ed è una bella risorsa online gratuita che consente a tutti quanti di poter inserire un’immagine che si ha sul computer e di aggiungere a questa un filtro, un effetto messo a disposizione dagli amministratori.

Il funzionamento è davvero molto semplice, viene spiegato in pochi passi anche in homepage. Infatti, appena entriamo nella prima pagina di Profile Picture Maker vedremo le istruzioni per eseguire al meglio la propria opera.

In primo luogo è necessario scegliere il design che si preferisce. Il servizio ne mette a disposizione molti, oltre ai semplici template, ci sono effetti, badge, frame e molto altro, quindi date un’occhiata alla lista e scegliete quello che secondo voi è il migliore. A questo punto possiamo procedere con l’upload dell’immagine.

Basterà cliccare su “Add Photo” per inserire in un batter d’occhio la foto che vogliamo elaborare. Una volta caricata l’immagine, potremo modificare il tutto, potremo spostare, zoomare, cambiare colori e grafica. Profile Picture Maker ci offre grande personalizzazione, quindi diamoci dentro con la fantasia.

Alla fine dei giochi, possiamo salvare e uplodare direttamente su Facebook. In automatico, l’immagine di profilo verrà cambiata e avremo in bella mostra la nostra nuova creazione.

Molto semplice! Profile Picture Maker è gratis e non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes