Esistono diverse applicazioni che permettono di utilizzare applicazioni per personalizzare profilo Facebook, ma avete mai pensato alla possibilità di analizzare il profilo Facebook? In questi giorni è stata rilasciata una nuova applicazione che aiuterà gli utenti alle prime armi a controllare il profilo personale iscritto all’interno del social network.
Stiamo parlando di Reppler, uno strumento che offre la possibilità di trovare contenuti poco indicati al contesto e le coperture della privacy personale sarà finalmente attivata. Per il momento Reppler si presenta come una versione beta da sistemare, visto che è visibile una certa carenza di funzionalità. Quali sono le caratteristiche di Reppler? Secondo le ultime indiscrezioni il programma permetterà di programmare una scansione dedicata al mondo dei social network.
I risultati visualizzati saranno suddivisi in Le mie informazioni, Le mie Impressioni, i contenuti inadatti e la mia privacy e i rischi. Nelle varie sezioni avrete la possibilità di visualizzare tutte le caratteristiche del vostro profilo, dalla data di creazione alle immagini in cui siete taggati e molto altro. La sezione Le mie Impressioni, vi permetterà di scoprire quali sono le parole chiave che identificano le vostre attività e per la sezione privacy, ecco i dati visibili a tutti e i consigli per evitare di rendere disponibili a tutte le informazioni private.
Reppler è stato rilasciato da poco e alcuni funzionalità saranno sicuramente migliorate nei prossimi aggiornamenti. Avete già testato il programma? Che cosa ne pensate? È arrivato il momento di dire la vostra! Buona analisi del vostro profilo.