31

Mag

Facebook: attivazione connessione sicura

di Sara Papis in: Social Network


Le persone che ogni giorno utilizzano Facebook per i loro scopi sono tantissime, ma ovviamente il tema ricorrente dedicato al mondo dei social network è quello che riguarda la privacy. Infatti, tutte le informazioni pubblicate a volte potrebbero essere visualizzate da perfetti sconosciuti, soprattutto se non sono state attivate le giuste impostazioni.
Lo sapete che con Facebook è possibile attivare una navigazione sicura? Si tratta di una funzionalità che permette all’utente di scambiare dati con i vari server in maniera totalmente anonima. Come fare per attivare la navigazione sicura? Seguite quest’articolo e lo scoprirete.

 

Dopo aver eseguito il login, dovrete selezionare la voce Account e Impostazioni Account, a questo punto, raggiungete Protezione dell’account ed ecco una finestra ricca d’informazioni. Voi dovrete focalizzare la vostra attenzione su Naviga su Facebook con connessione protetta e salvate immediatamente le modifiche apportate. Semplice e veloce vero?
Facebook è un servizio davvero completo che vi permetterà di condividere foto, video e pensieri ma ovviamente bisogna prestare parecchia attenzione alle impostazioni che si attivano online, perché farsì rubare password e ormai semplice. Anche gli utenti con una certa esperienza a volte sbagliano a non modificare le impostazioni della privacy e poi si lamentano in caso di problemi.
Per evitare qualsiasi intromissione esterna, vi consigliamo seguire alla lettera questa mini guida e vedrete che potrete dormire sogni tranquilli. Anche voi avete dimenticato di settare le impostazioni interne di Facebook? Allora è arrivato il momento di aggiornare tutto per evitare di offrire informazioni private a chiunque.
Che ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes