3

Giu

Windows 8 svelata la grafica

di Sara Papis in: Sistemi Operativi


Recentemente abbiamo parlato di Windows 8 e delle prime immagini pubblicate online, ma oggi abbiamo per voi una notizia ancora più accattivante. Infatti, Steven Sinofsky è salito sul palco del D9 All Things Digital per presentare in maniera ufficiale la nuovissima interfaccia utente che sarà integrata all’interno di Windows 8.
Si tratta di un’interfaccia doppia che unirà la grafica a cui siamo abituati da anni, a un’interfaccia più moderna realizzata appositamente per tutti gli utenti che utilizzeranno i tablet. Infatti, si possono vedere chiaramente dei tasselli che ricordano molto quelli integrati in Windows Phone 7. Le icone delle applicazioni si trasformano in grandi riquadri, dove possono essere visualizzate anche delle notifiche e delle informazioni relative a ogni singolo programma.

 

La schermata Start di Windows 8 darà libero accesso a tutti i software installati all’interno del computer o del tablet, per offrire la massima comodità nella gestione del lavoro quotidiano. Inoltre, segnaliamo la presenza del multi-tasking e la presenza di Internet Explorer 10 ch permetterà la riproduzione di widget e applicazioni in formato HTML5.
Windows 8 permetterà agli utenti di avviare in maniera veloce tutte le applicazioni dalla schermata con i tasselli che andrà a sostituire il vecchio menu start. Il passaggio da un’applicazione all’altra avverrà in modo fluido e naturale e la possibilità di ridimensionare le applicazioni ai lati dello schermo, renderà questo nuovo sistema operativo ancora più personalizzabile dell’attuale Windows Seven.
Ovviamente non si può fare a meno di notare la navigazione ottimizzata per i touch screen, insomma Windows 8 sorprenderà e rivoluzionerà il mondo di Microsoft. Siete pronti a questo aggiornamento

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes