11

Giu

Analisi della nuova schermata di Windows 8

di Sara Papis in: Sistemi Operativi

Analisi interfaccia Windows 8
Nelle ultime settimane avrete sicuramente sentito parlare di Windows 8, della nuova interfaccia e delle nuove funzionalità incluse. Ormai Windows 8 è diventato il protagonista ufficiale delle pagine web e sentirete parlare molto spesso di questo argomento.
Oggi abbiamo pensato di creare un articolo dedicato ad un’analisi approfondita del nuovo sistema operativo, vi va di scoprire insieme a noi le sue caratteristiche? La prima schermata che gli utenti vedranno è quella di login, a prima vista si tratta di una grafica molto simile a quella di Windows Phone 7.
Infatti, sono state integrate tantissime icone e informazioni utili riguardanti il sistema operativo. Avrete subito a vostra disposizione la data del giorno, l’ora, i vostri appuntamenti per le prossime ore e le notifiche riguardanti i messaggi di posta elettronica da leggere.

Che cosa propone la famosa schermata Start? Si avete letto bene, non ci sarà più posto per il menu Start in Windows, ma ci sarà posto per un’interfaccia a tasselli, dove si potranno visualizzare in tempo reale tutte le notifiche e le informazioni riguardanti i messaggi da leggere, le previsioni del tempo e informazioni anche su i programmi installati.
Attraverso le icone classiche, sarà possibile rimanere aggiornati anche sulle Applicazioni che non sono state dotate di tasselli. La caratteristica che attirerà maggiormente la curiosità degli utenti riguarda le animazioni, infatti, all’interno di Windows 8 saranno disponibili degli effetti di transizione e animazioni di ogni genere.
Pensate che la chiusura di ogni singola animazione, verrà rappresentata da un’animazione di una porta che si chiude di fronte a voi. Geniale vero?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes