21

Giu

Nokia N9: disponibile foto e informazioni

di Sara Papis in: Cellulari , Nokia , Telefonia


L’azienda finlandese Nokia ha deciso di presentare ufficialmente il nuovo smartphone Nokia n9 a tutto il mondo. In rete sono state diffuse le prime immagini che lasciano a bocca aperta per il design innovativo e originale. Nokia è sempre riuscita ad attirare le attenzioni sulle sue creazioni, grazie alla qualità dei materiali e delle funzionalità integrate all’interno dei suoi smartphone.
Il rilascio di Nokia N9 dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2011 per la felicità di tutti i fan che amano la tecnologia e i prodotti Nokia. Quali saranno le caratteristiche integrate all’interno di questo delizioso dispositivo? Possiamo annunciarvi che sarà integrato un display da 4 pollici Super AMoled, multitouch e pronto per resistere ad ogni caduta.

 

Il processore integrato molto probabilmente sarà un Qualcomm o uno Scorpion 1.2 Ghz, mentre la memoria intera offrirà fino a 64Gb. Per quanto riguarda la fotocamera, dovrebbe essere la stessa del Nokia N8 o forse leggermente meno potente (da 8 megapixel, per abbattere i costi).
La ram integrata in Nokia N9 sarà pari a 789 Mb e ovviamente non mancheranno all’appello le funzionalità wireless, bluetooth 3.0 e 3G. Infine, secondo le ultime indiscrezioni, il sistema operativo integrato sarà Symbian Anna ma ovviamente bisognerà attendere le conferme ufficiali da parte di Nokia. Altri fonti parlano di MeeGo ma ovviamente si tratta di news dell’ultimo minuto.
Secondo voi quale sarà il sistema operativo finale integrato in Nokia N9? Se fosse Meego, non si capisce perché Nokia abbia deciso in questo periodo di puntare su Windows Phone 6. Voi che ne pensate?
Al prossimo aggiornamento!

Tag: nokia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes