27

Giu

Wikipedia si aggiorna e introduce pulsanti

di Sara Papis in: News Informatiche


Online l’apprezzamento da parte dei clienti e visitatori è diventato importante per qualsiasi tipologia di portale. Infatti al giorno d’oggi l’apprezzamento di un contenuto web da parte degli utenti è molto importante e non solo verbalmente ma anche fisicamente.
Per questo motivo milioni di siti hanno integrato il tasto Mi Piace in stile Facebook, per permettere i potenziali clienti o visitatori di dire la propria opinione su una serie infinita di argomenti. Questo è quanto già avviene soprattutto sui social network, fra i quali spicca l’ormai celeberrimo “mi piace” di Facebook.

 

Da oggi le cose cambiano anche per Wikipedia, dopo il Google+1 ecco che arriva il pulsante WikiLove sull’enciclopedia gratuita del web. L’integrazione di tale pulsante avverrà da mercoledì 29 giugno 2011 e gli utenti di Wikipedia dovranno abituarsi ad un nuovo standard.
Il pulsante WikiLove è stato creato a forma di cuore e verrà integrato all’interno delle pagine dell’enciclopedia virtuale. Le indiscrezioni su questa nuovissima funzionalità sono tante, per esempio possiamo dirvi che non si tratterà di un semplice tasto di apprezzamento ma di un modo per rendere più semplici  i fruitori dell’enciclopedia.
Finalmente con Wikilove si potrà avere un contatto diverso tra utente e autore della pagina selezionata, visto che si potrà creare un modulo  per avere tutte i commenti da parte dei potenziali utenti. Per il momento questa funzionalità esclusiva, farà l’ingresso ufficiale solo in lingua inglese, ci vorrà ancora del tempo prima che WikiLove vegano introdotto nella versione italiana dell’enciclopedia.
Che ne pensate di questa rivoluzione? Servirà ad aumentare la popolarità di Wikipedia?

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes