13

Lug

Pulsanti sociali: Guerra iniziata

di Sara Papis in: Web


Come saprete ormai da parecchio tempo vanno di moda tantissimi pulsanti sociali che permettono di gestire al meglio la pubblicità del proprio sito o blog sui social network più famosi. Google ha sicuramente sentito l’odore del successo nel mondo dei social network e molti sospettavano si trattasse di una tattica di marketing.

Ora sono arrivati anche i numeri ufficiali che dimostrano l’inizio della guerra dei pulsanti sociali. Infatti, secondo alcune stime non ufficiali, Google+ ha già superato 4,5 milioni di utenti. La notizia più interessante e quella che riguarda il famoso pulsnate+1 di Google che nel giro delle ultime settimane è riuscito a superare il famoso pulsante Tweet di Twitter.

10.000 siti importanti nel mondo, 450 di questi hanno adottato il +1 all’interno dei propri portali, contro i 340 pulsanti di Twitter. Un netto guadagno anche questa volta per il mondo Google che dimostra quante persone siano fedeli ai servizi di The Big G.

Desideriamo ricordarvi che per il momento il pulsante +1 di Google non influisce sul posizionamento dei siti ma la situazione potrebbe cambiare radicalmente nel prossimo futuro. La conferma arriva dal rappresentate di Google Jim Prosser che ha rilasciato un’intervista per Social Tecnology Review.

Google fa ancora centro e ovviamente la concorrenza teme tutta questa popolarità, soprattutto Facebook che sta pensando qualsiasi rimedio per offrire una guerra all’ultimo sangue nei confronti di Google. Sta per cambiare il vento anche nel mondo dei social network? Sarà il momento che Facebook si rimbocchi le maniche altrimenti potrebbe vedersi sorpassato da Google e i suoi servizi.

Che ne dite?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes