1

Set

Windows 8: le interfacce disponibili saranno due

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8

Si torna a parlare di Windows 8 e delle sue caratteristiche che diventeranno sempre più innovative fino al lancio ufficiale. Nella giornata di ieri è stato pubblicato un articolo all’interno del blog Building Windows 8, dove sono state rilasciate delle informazioni davvero interessanti riguardanti Windows 8.

Infatti Microsoft ha chiarito ufficialmente un dettaglio fondamentale per tutti gli utenti : l’interfaccia Metro Ui e Aero saranno entrambi presenti all’interno di Windows 8. Quindi appassionati del mondo Microsoft preparatevi perché il nuovo sistema operativo, avrà due interfacce utente. Una è stata appositamente realizzata per i tablet e i dispositivo touch screen mentre l’altra per gli utenti desktop e laptop.

Due interfacce uniche che lavoreranno insieme all’interno del primo sistema operativo di Microsoft che integra questa interessante funzionalità. Sono tantissime le persone in tutto il mondo che ogni giorno utilizzano la classifica interfaccia di Windows 7 e dire addio a un’abitudine così popolare era davvero un’idea pazza.

In Windows 8 è stato creato un design che non creasse compromessi e che sarebbe in grado di offrire il meglio ad ogni tipologia di utente. Pensate alla possibilità di lavorare all’interno della nuovissima interfaccia Metro, utilizzando i programmi più vecchi. Desideriamo ricordare a tutti gli utenti incuriositi da Metro, che non si tratta di un’interfaccia costruita sul desktop ma una Ui autonoma che può essere caricata senza problemi e senza l’utilizzo del desktop standard.

E’ stata confermata anche l’integrazione dell’interfaccia Robin all’interno dell’esplora risorse, ovvero una funzionalità integrata per ottimizzare al meglio la gestione di file, raggruppare i vari controlli in aree facilmente raggiungibili e per dare il benvenuto a nuovi comandi integrati all’interno di Xp.

All’interno della scheda Home del nuovo Explorer, saranno racchiusi tutti i comandi più utilizzati da parte degli utenti. Saranno presenti le funzionalità per copiare, incollare, creare nuove cartelle e molto altro. L’altra novità è la scheda Condividi, dove potrete trovare tutte le funzionalità per condividere tramite posta elettronica i vostri documenti.

Tag: interfacce, Microsoft, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes