5

Set

Amazon Kindle : è stato provato

di Domenico Puzone in: hi tech , News Informatiche , Telefonia

Ultimamente , nel mondo della telefonia e dei tablet, si è molto parlato di iPhone 5, iPad e compagni… ma ultimamente, al centro dell’attenzione c’è un tablet di Amazon, il famoso sito di vendita online ha prodotto un dispositivo tutto suo.

E se la conferma non si è avuta in questi giorni, è arrivata oggi, il tablet di Amazon è stato provato in esclusiva da TechCrunch, anche se tempo addietro la prova , la prima, era stata promessa a Jeff Bezos e la sua azienda. Ma attualmente, riguardo alle caratteristiche precise non se ne sa niente, solo che il dispositivo non avrà fotocamere di nessun tipo.

Restando sul vago, il dispositivo di Amazon, che altro non dovrebbe essere che un iPad più economico, monterà un processore single core e un display da 7 pollici retroilluminato. Il tablet, il cui nome pare sarà Amazon Kindle, avrà come sistema operativo un Android leggermente rinnovato, con sicuramente integrate le Google Apps (dunque il marketplace di riferimento sarà lo stesso di Android).

Per quanto riguarda il prezzo di vendita è trapelato qualche cosa, dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari , dunque abbastanza economico per coloro che non possono acquistare iPad ( ancora disponibile solo a cifre esorbitanti). Ovviamente questo Amazon Kindle non sarà paragonabile al dispositivo Apple, il quale resta superiore per quanto riguarda RAM, processore, fotocamere e touch, ma sarà un buon dispositivo.

La memoria interna di Amazon Kindle non supererà i 6 GB, ma anche il sito di vendita online si sta adeguando alla tecnologia e presenterà un servizio simile a quello che sarà offerto dalla società di Cupertino : iCloud.
Il dispositivo sarà possibile acquistarlo, ovviamente, su amazon… la data di uscita? ancora non è stata comunicata, ma si spera molto presto.

Tag: amazon, amazon tablet kindle, tablet pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes